cosa fare a st moritz a capodanno

Il periodo più suggestivo per partire alla volta di St. Moritz è quello tra Dicembre e Gennaio, quando la rinomata località svizzera si risveglia in tutti i suoi sensi per festeggiare il Natale e il Capodanno. St. Moritz è un'esclusiva località turistica invernale situata nel Cantone dei Grigioni in Svizzera, frequentata ogni anno da centinaia di appassionati di sci e snowboard e amanti della natura.

Ma oltre a vantare attrezzatissimi impianti di risalita e un elevato numero di piste da sci, St. Moritz è anche una nota località termale, dove è possibile ritemprarsi dalle fatiche del lavoro e godersi una vacanza all'insegna del relax e del benessere. Durante le vacanze di Natale e Capodanno, in questa incantevole cittadina svizzera si respira un'atmosfera fiabesca: le luminarie e gli addobbi natalizi conferiscono a St. Moritz un aspetto davvero suggestivo e pittoresco, che renderà le vostre passeggiate tra le eleganti stradine del paese ancor più piacevoli.

Una delle attrazioni paesaggistiche più ammalianti di St. Moritz è certamente la località di Corviglia, a cui si accede mediante una funicolare. Qui le montagne e le vallate circostanti costituiscono uno dei panorami più incredibili della Svizzera.

Ma cosa fare a Capodanno a St. Moritz? La cittadina svizzera è ricca di locali notturni, discoteche, bar e ristoranti che organizzano ogni anno per la notte di San Silvestro movimentati veglioni di Capodanno. Inoltre non perdetevi il coloratissimo spettacolo di fuochi d'artificio alla mezzanotte. Inoltre tra le cose da fare St. Moritz durante la vostra vacanza in montagna, non possiamo che suggerirvi di trascorrere una serata al suo famoso Casinò, dove (senza esagerare) potrete tentare la dea bendata.