248 CONDIVISIONI
7 Aprile 2015
15:44

Dagli Stati Uniti arriva il Gps per seguire il cane ed il gatto in volo

Se siete sempre in ansia per i vostri animali che viaggiano nella stiva dell’aereo, dal primo aprile potrete fare viaggi tranquilli. La compagnia Delta Air Lines ha escogitato sistema di GPS che consente ai proprietari di monitorare in tempo reale ogni minimo spostamento dei loro amici a quattro zampe, compresa la temperatura.
A cura di Stefania Lombardi
248 CONDIVISIONI

Separarsi dagli amici a quattro zampe è sempre difficile, ed ecco che anche quando si vacanza si preferisce portare gli animali con se, anche se in qualche caso ci possono essere alcuni problemi per il trasporto. Le restrizioni ed i divieti per gli animali sembrano ormai ampiamente superati, a parte qualche compagnia che ancora non accetta cani e gatti a bordo. A bordo degli aerei gli animali possono viaggiare sia in cabina che in stiva, a seconda delle dimensioni e delle regole della specifica compagnia. Viaggiare in aereo con il cane o con il gatto può essere stressante e costoso, soprattutto se glia animali viaggiano in stiva, poiché, nonostante le rassicurazioni, per tutta la durata del viaggio non si hanno loro notizie. Un'idea l'ha avuta la compagnia Delta Air Lines, che per far vivere viaggi tranquilli ai passeggeri, ha introdotto un Gps che consente ai proprietari di monitorare in tempo reale ogni minimo spostamento dei loro amici a quattro zampe, compresa la temperatura. Il dispositivo di localizzazione è posto sulla cassa dell'animale ed i proprietari, tramite un sito dedicato, possono seguire la posizione del loro animale in stiva, la temperatura e le condizioni in ogni fase del viaggio. Se, per esempio, il tracker rileva che la temperatura nella stiva supera gli 85 gradi Fahrenheit, viene inviato un avviso al call center di Delta, che verificheranno la situazione.

Il pet Gps è il primo nel suo genere e l'innovativa tecnologia è stata sviluppata da Sendum Wireless Corp. La compagnia ha investito in questo tipo di servizio poichè è stata protagonista di un triste primato, infatti dal 2010 al 2013 la Delta ha riportato il maggior numero di incidenti di animali ed è stata ritenuta responsabile per 41 dei 97 decessi. Anche se la compagnia afferma che il numero elevato è dovuto al maggior numero di animali trasportati rispetto ai concorrenti, la Delta ha voluto impegnarsi per rassicurare i suoi passeggeri con animali a seguito. I dispositivi wireless saranno acquistabili al costo di 50 dollari, all'interno dei dieci aeroporti dove, per ora è stato attivato il servizio. (Atlanta, Cincinnati, Detroit, Los Angeles, Memphis, Tennessee, Minneapolis/St. Paul, Seattle, Salt Lake City, Tampa).

[Foto di Lori L Stalteri]

248 CONDIVISIONI
Gucci sostiene il diritto delle donne di abortire: aiuterà le dipendenti negli Stati Uniti
Gucci sostiene il diritto delle donne di abortire: aiuterà le dipendenti negli Stati Uniti
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
Jill Biden, l'aspirante First Lady degli Stati Uniti
65.416 di Stile e trend
Donald Trump contro Harry e Meghan:
Donald Trump contro Harry e Meghan: "Gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni