2 Dicembre 2014
14:05

Differenze tra uomini e donne all’autonoleggio (GRAFICA)

L’80% degli uomini preferisce guidare, contro il 22% delle donne. Mentre i primi vorrebbero tanto un’auto che vada anche in acqua, le seconde vogliono la macchina da caffè nell’abitacolo. Diverse anche le auto preferite.
A cura di Redazione Viaggi

Gli uomini vorrebbero tanto un'auto anfibia, mentre alle donne basterebbe una macchina del caffè nell'abitacolo. Da un sondaggio su 500 utenti condotto da Skyscanner, noto sito globale di ricerca viaggi, sono emerse le preferenze di uomini e donne nel noleggio di un'auto. In generale, però, entrambi i sessi devono pensare soprattutto che l'auto grande è quella più comoda, dal momento che ben il 25% degli intervistati ha espresso la propria preferenza per le Range Rover, il 9% per le Jeep. A pari merito un brand più sportivo – l'Aston Martin – e a seguire l'Audi.

Ma sono soprattutto le donne a prediligere Range Rover e Jeep (40% contro il 28% degli uomini). I maschi mostrano una tendenza più spiccata della loro controparte verso le auto sportive, dato che il 19% ha preferito Aston Martin e Jaguar (contro il 12% delle donne). La caratteristica più importante di un'auto a noleggio è di sicuro l'aria condizionata (39%), ma il basso consumo di carburante è la seconda preoccupazione (23%) per gli intervistati. Segue il navigatore satellitare (16%) e la capote (8%). In questo caso tornano a farsi valere le differenze tra uomini e donne, poiché l'auto decappottabile è la scelta del 13% dei primi contro il 3% delle seconde.

Infografica di Skyscanner sulla base di un'indagine condotta su 500 persone.
Infografica di Skyscanner sulla base di un'indagine condotta su 500 persone.

Tra gli optional da sogno c'è il pilota automatico, scelto dal 27% degli intervistati. Al secondo posto, a pari merito con il 13% delle scelte, troviamo Wi-fi integrato, sedili massaggianti e auto anfibia (sul modello del WaterCar Panther, per intenderci). L' "auto che va per terra e per mare", come detto, piace soprattutto ai maschi. Stranamente il sedile eiettabile piace solo all'1% degli intervistati… e ci si augura che siano gli stessi che, per salvare la testa, hanno scelto anche la capote. Le altre preferenze sono state il frigorifero (12%), i sedili completamente reclinabili e la macchina da caffè (6%), la play-list personalizzata (5%) e un dispenser di dolci (2%). Dispenser ideale per chi sceglie di essere passeggero: opzione preferita dall'78% delle donne, contro il 20% degli uomini.

Autonoleggio per le vacanze? Ecco cosa scelgono gli italiani [INFOGRAFICA]
Autonoleggio per le vacanze? Ecco cosa scelgono gli italiani [INFOGRAFICA]
Il regalo di Natale più desiderato dalle donne? Un viaggio
Il regalo di Natale più desiderato dalle donne? Un viaggio
Ecco dove vanno in vacanza le donne che viaggiano da sole
Ecco dove vanno in vacanza le donne che viaggiano da sole
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni