178 CONDIVISIONI
17 Dicembre 2014
12:30

Dormire in un uovo guardando il mare

Dormire sulla spiaggia è sempre un’esperienza romantica ed affascinante, ma come sarà farlo in un uovo? Per provarlo si può andare in Corea dove un’azienda di design ha progettato queste capsule a forma di uovo vista mare.
A cura di Stefania Lombardi
178 CONDIVISIONI

In Corea sono arrivati gli alieni? Delle strane istallazioni che ricordano delle navicelle spaziali sono comparse sulla spiaggia e incuriosiscono non poco i passanti. In realtà si tratta di uova e ci si può dormire dentro. E' l'ultima trovata di un'azienda di design, Korean studio Yoon Space Design, che ha progettano queste speciali cabine mobili. Le capsule a forma di uovo possono essere facilmente trasportate da spiaggia a spiaggia. Ora si trovano sul litorale di Yangyang-gun, una contea in Gangwon-do che fa parte della Corea del Sud.

Le capsule a forma di uovo hanno una superficie di pochi metri quadrati e sono state chiamate Albang. Sono strutture leggere formate da blocchi di poliestere espanso, questo le rende molto leggere e facilmente trasportabili. Il materiale, del tutto ecologico, è stato scelto per la sua resistenza alle condizioni climatiche, il suo basso costo e peso leggero. Grazie a queste speciali abitazioni di mare, ogni mattina si può cambiare spiaggia con al seguito il proprio uovo dove alloggiare. Le cabine sono tutte bianche ed ognuna ha un portellone colorato che si apre verso l'alto, proprio come una navicella spaziale. Le finestre sono aperte verso il mare, mentre di notte gli oblò vi faranno dormire sotto la luce delle stelle. Le strutture una volta trasportate nella spiaggia che si desidera possono essere montate su piccoli podi per garantire una maggiore stabilità. Per la loro piccola dimensione, non sono adatte per vivere, ma garantiscono degli ottimi pisolini senza il problema della sabbia appiccicosa.

178 CONDIVISIONI
La spiaggia del Buon Dormire di Palinuro
La spiaggia del Buon Dormire di Palinuro
Dove dormire a Malta?
Dove dormire a Malta?
Dove dormire a Mykonos? Hotel, ostelli e appartamenti
Dove dormire a Mykonos? Hotel, ostelli e appartamenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni