224 CONDIVISIONI
29 Ottobre 2014
13:00

Dormire nella stanza di Harry Potter nella Gregorian House di Londra

Per i bambini si tratterà di una vacanza perfetta, per le vostre tasche un po’ meno. Per qualche ora, però, li farete sentire come nella scuola di stregoneria di Hogwarts.
A cura di Redazione Viaggi
224 CONDIVISIONI
Londra per bambini con Harry Potter
Londra per bambini con Harry Potter

Se Harry Potter è l'idolo dei vostri figli, fategli posare il cucchiaio di legno che brandiscono a mo' di bacchetta magica ed invitateli a seguirvi a Londra, al Georgian House Hotel. E' qui, infatti, che gli ospiti possono dormire in una stanza arredata come quella di qualsiasi discepolo intento a prendersi il suo bel diploma di magia. Per i vostri bambini sarà un divertimento unico che possono provare in pochi altri alberghi al mondo, pensati appositamente per gli ospiti più piccoli. L'ambiente è stato pensato con cura tale che, se doveste distrarvi, potreste pensare di trovarvi nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Invece siete nel centro di Londra, precisamente a George's Drive 35-39, tra le stazioni della metro di Victoria, Pimlico e Sloane Square. In effetti – se non fosse per la sua vita frenetica – anche la città potrebbe aiutarvi ad immedesimarsi nel mondo descritto dalla penna di J. K. Rowling, dal momento che parte importante del film è stata girata proprio a Londra.

Le Stanze dei maghi sono solo due e danno la possibilità di inserire nel pacchetto, oltre a soggiorno e colazione, anche il Muggle Walking Tour, ossia il giro turistico per Babbani, termine che nella saga indica le persone comuni. A questo giro è possibile aggiungerne un altro: dalla vicina stazione di Victoria partono infatti i bus tematici che fanno l'Harry Potter Tour fino agli studi della Warner Brothers in cui sono state girate alcune scene dei film. La stanza va prenotata utilizzando i contatti presenti sul sito ufficiale dell'albergo, ma – vi avvertiamo – non si tratta del posto più economico in cui dormire a Londra. La stanza per due costa 209 sterline (265 euro circa) a notte (più 20 sterline – 25 euro – per un letto aggiunto). Comprare il pacchetto comprensivo di uno o due tour è possibile risparmiare rispetto all'acquisto dei singoli biglietti. I dettagli vanno chiesti all'albergo stesso, ma la precedente versione del sito, attiva fino al 29 ottobre 2014, dichiarava i prezzi di 249 sterline (316 euro) con l'aggiunta del Muggle tour per due e di 363 sterline (460 euro) con Muggle tour, visita agli studi Warner e trasporto in bus.

224 CONDIVISIONI
House of MinaLima, il piccolo museo di Harry Potter a Londra
House of MinaLima, il piccolo museo di Harry Potter a Londra
Apre la scuola di Harry Potter in un Castello Inglese
Apre la scuola di Harry Potter in un Castello Inglese
Harry Potter Studios Tour
Harry Potter Studios Tour
41.117 di Travel Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni