4 Aprile 2011
12:17

Dove dormire a Mykonos? Hotel, ostelli e appartamenti

Dove dormire a Mykonos? Nella località turistica più blasonata della Grecia è possibile soggiornare in hotel, appartamenti e ostelli.
A cura di Fernanda Pica

Mykonos è una delle località turistiche più blasonate della Grecia per il suo meraviglioso mare, ma soprattutto per la sua esplosiva vita notturna. Se avete deciso di trascorrere qui la vostra estate non vi rimane dunque che prenotare il vostro hotel, ostello o appartamento. Di seguito vi riportiamo alcune informazioni sui prezzi delle strutture ricettive e qualche consiglio su dove dormire a Mykonos.

La soluzione di soggiorno più pratica ed economica per trascorrere la vostra vacanza in Grecia è certamente l'ostello, una struttura particolarmente apprezzato dai turisti più giovani e con maggiore spirito di adattamento. I prezzi ovviamente variano a seconda della stagione: tra Giugno e Luglio il costo di una notte si aggira attorno ai 15-20 euro, mentre ad Agosto si va incontro ad una spesa di circa 25-30 euro a notte. Attenzione però alla pulizia degli ostelli.

Un po' più caro risulta il fitto degli appartamenti. In alta stagione il soggiorno in una casa vacanza di Mykonos con quattro posti letto per dieci giorni si aggira attorno ai 4mila euro. Ovviamente nei mesi di Giugno, Luglio e Settembre i prezzi si abbassano notevolmente.

Infine, se amate le comodità, potrete prenotare la vostra vacanza in uno dei tanti hotel di Mykonos, alcuni dei quali sorgono proprio vicino al mare. Orientativamente nel mese di agosto si va incontro ad una spesa di 100 euro a notte.

Dormire a Barcellona spendendo poco? Ostelli, hotel e appartamenti
Dormire a Barcellona spendendo poco? Ostelli, hotel e appartamenti
Dove dormire a Parigi: appartamenti, hotel e bed&breakfast
Dove dormire a Parigi: appartamenti, hotel e bed&breakfast
Dove dormire a Malta?
Dove dormire a Malta?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni