nave da crociera

Che cosa spinge molti turisti a scegliere una crociera? Prima di tutto la sensazione di sentirsi comodi come a casa e al contempo quella di viaggiare e di poter godere di eccezionali possibilità che gli hotel o qualsiasi altro alloggio non sono in grado di offrire. Gli spot pubblicitari raffigurano quella della crociera come una vacanza da sogno, ricca di eventi organizzati e di attività, tanto che i viaggiatori soffrono di depressione da ritorno; ciononostante in molti non sanno che destinazioni scegliere per il loro viaggio e dove prenotare una crociera.

Effettivamente la alternative proposte dalle diverse compagnie di crociera, come la MSC o la Costa Crociere, sono tutte diverse tra loro ma allo stesso tempo accattivanti: sia che preferiate i Caraibi oppure un tour nel Mediterraneo, la scelta dipende soprattutto dal budget a disposizione e dai gusti e i consigli di viaggio qui sono piuttosto inutili. Mentre con il primo tour potrete apprezzare paradisi di spiagge bianche e palme, con la crociera attraverso le città del Mediterraneo come Barcellona, Genova e Malta apprezzerete piccoli scorci di queste stupende località.

La meta più gettonata dove prenotare una crociera è sicuramente il Nilo. Sono in molti a voler provare l’esperienza di una crociera sul Nilo: sarà accattivante per molti concedersi una vacanza in Egitto e viaggiare lungo le sponde del fiume che più di altri ha contribuito allo sviluppo di una delle civiltà più affascinanti della storia antica: gli scali previsti, solitamente comprendono luoghi eccezionali come la piramide di Cheope, la Sfinge o l’antica Tebe: tutti luoghi che non vi faranno pentire di aver prenotato una crociera sul Nilo. Se avete deciso di partire, e non avete idea di cosa portarvi dietro, consultate l'articolo su cosa portare in crociera sul Nilo.