182 CONDIVISIONI
30 Gennaio 2015
11:58

Due cuori e una “capanna” a un passo dal mare (FOTO)

The Edge, “sul bordo”, è il nome di questo singolare cottage romantico, eco-friendly e lussuoso. Idromassaggio all’aperto, camere da letto con vista mare e un terrazzo eccezionale da cui vedere la bellezza dell’oceano e la spiaggia sottostante.
A cura di Redazione Viaggi
182 CONDIVISIONI

Davanti il mare, a destra il mare e a sinistra pure. E' il cottage dei sogni, che si trova a pochi passi dalla spiaggia, su uno dei mari più spettacolari dell'Europa: il Mar Celtico visto dalla Cornovaglia. "The Edge", che potremmo tradurre "Sul bordo", è una sistemazione di lusso che si definisce "eco-compatibile" perché ben si sposa con il paesaggio, riproducendone tra l'altro i colori sia negli esterni (in legno), sia negli interni (blu come il mare e bianco come l'increspatura delle onde, recita il sito Unique Home Stays). The Edge è il tipico rifugio d'amore della coppia in cerca di romanticismo e solitudine, che nella fattispecie si va a rifugiare a Tregonhawke, vicino Plymouth in Cornovaglia, incantevole penisola della Gran Bretagna in cui l'Oceano Atlantico diventa Mar Celtico. Non sono previste aggiunte di letti e, se le coppie vogliono portare con sé un figlio, questi deve essere in età pre-cammino ("babes in arms"). Il letto è un matrimoniale "king", ossia più grande di un classico doppio. All'esterno, su una piattaforma in cui poter gustare la colazione o un aperitivo, troverete una vasca idro-massaggio (e una doccia in legno, nascosta da sguardi indiscreti). All'interno, poi, tutti i confort della nostra epoca: tv con DVD player, radio, postazione iPod e connessione Internet. Massima attenzione viene posta ad un elemento imprescindibile dell'atmosfera relax: il bagno. Asciugamani di prima qualità, oli, saponi, shampoo, creme: tutto il necessario utile a trascorrere in bagno parte importante della giornata. Il riscaldamento a pavimento renderà l'uscita dal vano doccia decisamente più confortante.

Arriviamo ai prezzi. La Gran Bretagna costa, e il lusso pure. Il lusso in Gran Bretagna, non parliamo. A rendere l'esperienza ancora più esclusiva è il requisito del soggiorno di almeno tre notti con soli due giorni di check-in: il lunedì o il venerdì. Se si prenota il venerdì, bisogna trattenersi almeno fino a lunedì; se si prenota il lunedì, almeno fino a venerdì (4 notti). Se voleste prenotare in altissima stagione (14-21 agosto), la soluzione dal venerdì vi costerebbe 1.745 sterline (2.330 euro circa); altrettanto dal lunedì. Se volete portare un cane, aggiungete 50 sterline (67 euro). La cauzione è di 500 sterline (670 euro). Il lusso, purtroppo, ha un prezzo.

182 CONDIVISIONI
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Hotel per cuori infranti: in vacanza con lo psicologo
Hotel per cuori infranti: in vacanza con lo psicologo
Alla scoperta di Giovinazzo: mare e movida a un passo da Bari
Alla scoperta di Giovinazzo: mare e movida a un passo da Bari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni