Halloween Londra

Londra è una delle città più note per i festeggiamenti di Halloween. Ogni anno, il 31 Ottobre, la capitale inglese attrae migliaia di turisti da tutto il mondo, incuriositi dalla forte componente folcloristica dei festeggiamenti di Halloween. Numerosi sono gli eventi che occupano le strade di Londra, tra passeggiate narrate e gite negli oscuri meandri dei palazzi storici della città.

Tour cittadini – Tra le passeggiate narrate più note durante il periodo di Halloween, c’è il Tour a piedi di Jack lo Squartatore, dove attraverso un cammino lungo le strade di Londra si rivivono i lati più macabri ed oscuri di uno dei serial killer più famosi della storia. Il tour è disponibile anche in lingua italiana. Il London Canal Museum organizza la gita in barca al tunnel della paura, dove gli spettatori verranno terrorizzati dai racconti horror, perfetti per l’atmosfera tetra dello stretto passaggio in barca. Il tour del paranormale di Londra spazia tra i palazzi antichi della città, dietro i quali giacciono le più antiche leggende di poltergeist e fantasmi. Il Pub Tour è un pacchetto completo che offre un giro panoramico di Londra in pullman, durante l’orario notturno e la cena in uno dei pub più antichi di Londra, nel cuore del centro storico.

Allestimenti speciali – Il London Eye allestisce un set speciale per l’ Halloween Storytelling Experience, una serata in compagnia della strega Annabella, che guiderà i visitatori in viaggio nei cieli di Londra, raccontando le storie più spaventose.  Il London Dungeon è l’attrattiva horror per eccellenza della città e durante Halloween richiama numerose persone. I tratti più oscuri e tetri della storia di Londra saranno attraversati in un percorso della durata di 90 minuti, incontrando personaggi del calibro di Jack lo Squartatore e Sweeney Todd. Le attrazioni del London Dungeon includono il cinema laser in 5D ed il finale di distruzione in extremis. La Torre di Londra sarà popolata da fantasmi che narrano la storia del Regno Unito.