90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enormi scivoli acquatici tagliano in due le città

Lo Slide the City, un progetto itinerante che, spostandosi da una città all’altra, trasforma le strade in uno scivolo lunghissimo e colorato. Quest’estate farà tappa in Canada ed Usa, sperando che presto possa arrivare anche in Italia.
A cura di Stefania Lombardi
90 CONDIVISIONI
Immagine

In estate con il caldo che comincia a farsi sentire, il desiderio di tutti è quello di andare al mare o in piscina per rinfrescarsi e divertirsi. Ma se le strade della vostra città si trasformassero in un'enorme scivolo acquatico sarebbe tutto più semplice. Ebbene questo può accadere davvero, basta una strada con una leggera pendenza, una superficie gonfiabile riempita con acqua e sapone, ed il gioco è fatto. Parliamo dello Slide the city un'iniziativa itinerante, nata in America, che trasforma le strade delle città in mega parchi acquatici, dove potrete scivolare tra le vie che normalmente percorrete per andare a lavoro o per fare la spesa. Si tratta dello scivolo portatile più grande del mondo, lungo ben trecento metri, pari a 3 volte un campo da calcio.

Questa estate lo Slide The City è in tour tra Canada ed Usa, ed attirerà tutti gli amanti dell'avventura e del divertimento. L'enorme scivolo azzurro e verde, ben insaponato, farà tappa nelle varie città del tour, ed i più coraggiosi potranno provare la folle discesa per circa 13 euro per solo una corsa o 30 euro per tutto il giorno, comprando l'apposito braccialetto. Durante le vacanze estive, tra Stati Uniti e Canada ci saranno oltre 150 eventi, ma non solo, infatti sono previste altre tappe internazionali e sono tante le città che hanno inviato la loro richiesta portare l'enorme scivolo tra le loro strade. Per entrare bisogna avere l'outfit adatto, ovvero un costume da bagno e tanti giochi per divertirsi, come palloni, salvagenti o pistole ad’acqua. Questo evento così incredibile non solo farà divertire le persone nella loro città, ma sosterrà anche una buona causa, infatti una parte del ricavato di ogni evento andrà a beneficio di un ente di beneficenza locale.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views