Eurochocolate Perugia

Ritorna puntuale anche quest'anno l'appuntamento con  la fiera più dolce dell'autunno, dal 15 al 24 Ottobre, infatti, riparte a Perugia l'Eurochocolate che è alla sua diciassettesima edizione.

Questa volta il tema è la zip, sia in senso di chiusura lampo che nel senso più tecnologico di programma informatico per comprimere i file. Gli organizzatori hanno, infatti, pensato a quest'immagine per esprimere la quotidianità di un gesto semplice e rapido come quello che serve per gustare ed ammirare tutte le novità dolciarie della linea 2010/2011. Tutti i nuovi prodotti del brand Costruttori di Dolcezze si ispira a questa immagine, non a caso il gadget principale della manifestazione è il Tiramigiù.  Questo gadget è una confezione con una cerniera che nasconde otto tavolette di cioccolato al latte, la zip rimane, dopo aver gustato il cioccolato custodito al suo interno, un pratico porta cellulare.

Un altro gadget interessante è dedicato a tutti coloro che in viaggio in Italia e non solo, come ben sappiamo, decidono di visitare Perugia proprio in questo periodo dell'anno e si chiama Chock in. In pratica una mini valigetta con all'interno cioccolatini al latte ripieni di nocciola; anche in questo caso si è pensato ad un gadget durevole, la valigetta può essere riutilizzata come pratico astuccio.

Per chi decide di inoltrarsi nel labirinto del gusto può perdersi tra i numerosi stand tra le varie ricette di dolci a base di cioccolato, presenti non solo all'interno della fiera, ma per tutta la città e acquistare una card da 5 euro per ricevere sconti in ogni esercizio commerciale, partecipando all'estrazione di 30.000 euro. E chissà che alla dolcezza non si aggiunga anche un pizzico di fortuna!