15 Febbraio 2010
12:07

Eventi di marzo 2010: i consigli della Lonely Planet

Canada, Usa, Cuba, Spagna, Ungheria, India e Buthan: tutti i suggerimenti per giorni di festa all’insegna del divertimento, dello shopping o della spiritualità.
A cura di Danilo Massa

La nota rivista della EDT, la Lonely Planet, dalle sue pagine web offre ai visitatori alcuni suggerimenti per trascorrere i giorni di marzo all'estero, godendo degli eventi, da quelli mondani a quelli culturali, organizzati nelle diverse città del mondo.

Si parte con una delle mete più amate dai turisti, Los Angeles. Dal 17 al 24 marzo 2010, infatti, la città californiana offrei le proprie strade agli amanti dello shopping nella "Los Angeles fashion week". Per dare sfogo a tutta la propria ansia consumistica si suggerisce il Fashion District.

Dall'uso delle merci al godimento della musica con la Fiesta del Tambor,  il Festival delle percussioni a l'Havana, Cuba. L'evento si svolgerà tra il 6 ed il 14 marzo 2010.

Soffermandoci sul continente americano, possiamo anche spostarci nell'estremo nord, in Canada, dove per quasi due mesi, dal 5 marzo al 28 aprile 2010, si svolge il "Brant wildlife festival". Un appuntamento con la natura di Parksville.

In India, invece, il "Ganguar festival" offre ai turisti l'immagine di una festa religiosa assolutamente unica. Dedicata all'amore, la festa che celebra la dea Parvati, consorte di Shiva, si svolge dal 18 al 20 marzo 2010.

Sempre in Asia, nel Regno del Buthan si svolge il "Paro Tsechu": festa in maschera che va in scena dal 26 al 30 marzo 2010.

In Europa, invece, si può optare per Valencia. In questa città della Spagna, infatti, si svolge il "Las Fallas" (nella foto), altra festa in maschera dal 14 al 19 marzo 2010. In alternativa l'Est, con il Budapest spring festival, sempre suggerito dalla Lonely Planet: 200 eventi in 60 luoghi diversi per un viaggio di divertimento e cultura dal 19 marzo al 5 aprile 2010.

Danilo M.

Lonely Planet svenduta ad un privato dalla BBC
Lonely Planet svenduta ad un privato dalla BBC
Borgo San Frediano è il quartiere più cool del mondo, lo dice Lonely Planet
Borgo San Frediano è il quartiere più cool del mondo, lo dice Lonely Planet
Per Lonely Planet la Regina del Capodanno è Matera
Per Lonely Planet la Regina del Capodanno è Matera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni