festività 2011 italia

Il 2011, l'anno appena iniziato, si profila avaro di vacanze: i famosi ponti per le festività del 2011 sono davvero pochi. Per questo nuovo anno si contano solo sette festività fuori dai fine settimana e tre di queste cadono di Lunedì.

Escludendo l'imminente ponte della Befana 2011, per programmare una vacanza di più giorni bisognerà attendere la festa della Repubblica del 2 Giugno, che cade di Giovedì, a cui seguono il ponte del 1 Novembre (che cade di Martedì) e l'8 Dicembre, la festa dell'Immacolata (di Giovedì). Il giorno di Natale e Capodanno poi cadono entrambi di Domenica: quindi le vacanze di fine anno si ridurranno davvero al minimo.

In base ai sondaggi, il 49 % degli Italiani va in vacanza in occasione dei ponti. Di questo 49 per cento, l'86 per cento sfrutta i ponti in risposta al poco tempo libero a disposizione dal lavoro 86 per cento; il 73 per cento ama queste brevi vacanze per avere l'occasione di vedere posti nuovi; il 71 per cento preferisce il viaggio breve per risparmiare; e infine il 26 per cento sfrutta i ponti per dedicare un po' di tempo al partner.