la grecia vende mykons per la crisi economica

La gravità della crisi greca ha spinto il Paese a mettere in vendita alcune delle sue 6.000 splendide isole baciate dal sole per risanare i conti pubblici. Come informa Guardian, questa sorte è toccata anche alla gettonatissima isola di Mykonos, la patria dei vacanzieri che amano il sole e una movimentata vita notturna. In particolare, è stato messo in vendita l'ultimo terzo dell'isola che era rimasto pubblico.

I potenziali e ricchi acquirenti vengono dalla Russia e dalla Cina. Tra questi, pare che vi sia il noto allenatore del Chelsea, Roman Abramovich, sebbene il suo portavoce abbia smentito la notizia. Il governo greco spera che la vendita o la locazione a lungo termine possa attirare  nuovi investimenti che producano un certo numero di posti di lavoro che possano arginare la dilagante disoccupazione in Grecia.

Ma alla vendita delle isole si aggiunge anche quella delle società dell'acqua e del trasporto ferroviario per risollevare l'economia del Paese ; e anche questa volta gli acquirenti più probabili sono Cinesi.