Heathrow: maltempo e neve sull’aeroporto di Londra
Il maltempo e la neve continuano ad imperversare sul Nord Europa bloccando centinaia di prenotazioni di voli aerei e registrando notevoli disagi per i turisti e gravi danni economici per le compagnie aeree. Questa emergenza meteo, capita inoltre in un periodo dell'anno cruciale per gli albergatori, quello delle vacanze di Natale.
L'aeroporto più colpito dal maltempo nelle ultime ore è quello di Heathrow, a Londra, in cui si registrano gravi problemi "destinati a durare ancora diversi giorni" secondo quanto riportano le autorità aeroportuali inglesi. La nota compagnia British Airways ha annunciato di contare sulla partenza di almeno 60 voli dallo scalo londinese, ma decine e decine di voli aerei risultano cancellati. Nel frattempo, centinaia di passeggeri si preparano a trascorrere la terza notte consecutiva all'aeroporto di Heathrow.
Neppure le previsioni del tempo lasciano ben sperare: per i prossimi giorni si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature e ancora tanta neve. Con Heathrow e altri aeroporti inglesi bloccati, per i turisti che avevano deciso di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno nel Regno Unito, è consigliabile dunque, che raggiungano la bella isola britannica col treno che transita sotto la Manica.