Halloween

Halloween è una festività celtica che ormai ha dilagato in tutto il mondo, la città di Roma non è estranea ai festeggiamenti del 31 Ottobre e molti sono i locali che organizzano serate a tema. Oltre alle varie feste in discoteca, la città eterna ospita lungo le sue strade molte manifestazioni, che uniscono il gusto tetro di Halloween alla tradizione locale, con buon cibo e musica. Per i più piccoli i parchi a tema creano ambientazioni particolari, perfette per tutta la famiglia.

Locali e discoteche – Il ristorante Hell's & Grill di Roma organizza una serata a tema il 31 Ottobre, addobbando il locale per creare un ambiente macabro e spettrale in vista di Halloween. La serata va avanti a suon di birra e bistecche. Il Sunbear Park ospita i bambini insieme alle proprie famiglie ad una cena spettacolo The night before Christmas, accompagnata da vari giochi ed animazione. Per chi vuole passare una serata in discoteca, la città offre numerosi locali che preparano serate apposite con dj set speciali per Halloween, tra questi vanno segnalati: Royal Art Cafè, La Cabala, Al Gladiatore, Distillerie Clandestine, Nazca, StilNovo. In particolare c'è una serata di musica houase al Castello di Ponte Milvio.

In giro per Roma – Il Circolo degli Artisti ospiterà un evento in collaborazione con RadioRock, il 31 Ottobre. La musica rock accompagnerà le danze delle maschere terrificanti ed i dj di RadioRock intratterranno i passanti con molte sorprese. A Riofreddo c’è la Festa della Castagna, Piazza del Mercato sarà sede dei numerosi stands dove sarà possibile degustare molte prelibatezze locali tra cui la carne alla brace, gli arrosticini di pecole e la pasta con fagioli e cotiche, inoltre saranno distribuite gratis castagne arrosto e bollite.

I parchi divertimenti – Il parco divertimenti di Roma Valmontone diventa sede dei festeggiamenti per Halloween ogni weekend, fino al grande party del 31 Ottobre. Il parco assumerà le sembianze di una città, densa di vicoli bui ed isolati. I carri della parata di Halloween permetteranno a zombie ed altre creature mostruose di vagare libere per le strade e spaventare i poveri malcapitati. Lo spettacolo Dolcetto o scherzetto si tiene al Gran Teatro, il Palabaleno invece sarà sede del Demonia. Il 31 Ottobre si tiene la Magic Night, ricca di sorprese, tra cui il Zombie party di chiusura. Anche lo Zoomarine sfrutta il capodanno celtico per intrattenere gli ospiti con il film horror 4D Haunted House e chi si presenterà al parco completamente mascherato avrà la possibilità di entrare gratis.

[La foto in apertura è di Cali4beach]