video suggerito
video suggerito

Idea di viaggio per Pasqua 2010: a Jesolo per Pasqualandia

A pochi chilometri da Venezia e ancora meno dall’aeroporto, la possibilità di una vacanza in famiglia tra sapori, odori e giochi di una volta.
A cura di Danilo Massa
1 CONDIVISIONI
jesolo lido pasqua 2010

A poche ore dall'inizio ufficiale del week end di Pasqua, gran parte dei giochi sarà già stata fatta. Molti sapranno da tempo se partiranno o meno e dove eventualmente dirigeranno il proprio interesse. Eppure non mancano gli indecisi, quelli che per il giorno di Pasquetta sono presi da un infinito tira e molla che di solito li porta verso l'incognito fino a pochi minuti prima della partenza.

Ebbene, per chi ancora non ha deciso sul da farsi, e magari non vuole ridursi proprio all'ultimo momento, un'idea viaggio potrebbe essere Jesolo Lido, in provincia di Venezia. Il 4 ed il 5 aprile, infatti, si svolge la terza edizione di Pasqualandia, una festa dai contenuti forse un po' meno tradizionali di quanto ci si può attendere da una sagra, ma decisamente improntata anche alla valorizzazione dei prodotti storici.

Si potrà infatti godere tanto delle specialità della cucina e del vino, quanto ammirare (ed eventualmente acquistare) le opere di artigianato. Persino per i bimbi c'è ampia scelta, dedicando al loro mondo un intero settore allestito con i giochi e le stampe di una volta. Dalle 10 alle 19, dunque, la possibilità di trascorrere una piacevole giornata – magari con l'intera famiglia – a Jesolo Lido. Poi, magari, la sera a Venezia: la Laguna è ad appena 45 chilometri di distanza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views