44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Idee per San Valentino? La Campania è la regione più romantica d’Italia

Per i viaggiatori innamorata la Campania è la regione perfetta per soggiornare. E’ quello che evidenziano i Travelers’ Choice Hotel Awards 2018.
A cura di Stefania Lombardi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno sono stati annunciati i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018 nella categoria Migliori Hotel Romantici. E con l'avvicinarsi di San Valentino può essere un buono spunto per un viaggio di coppia tra coccole e relax. La classifica viene stilata da TripAdvisor®, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, su hotel, ristoranti, ma anche località e tanto altro. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di opinioni raccolte in un periodo di 12 mesi dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale e sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione quantità e qualità delle recensioni dei viaggiatori, attribuendo un peso maggiore alle recensioni relative a soggiorni di coppia.

Dalla classifica si evidenzia che la Campania è la regione più romantica d’Italia con ben cinque hotel presenti nella Top 10 nazionale. Infatti, apre la classifica La Minerva, Capri, seguito dal Capri Wine Hotel al terzo posto, dalla Maison la Minervetta a Sorrento, al sesto posto, dal Luxury Villa Excelsior Parco a Capri, in ottava posizione e dal Monastero Santa Rosa Hotel & Spa a Conca dei Marini, posizionato al nono posto. Accanto alla Campania, troviamo il Veneto come regione maggiormente apprezzata dai viaggiatori innamorati nella Top 10 italiana con due strutture premiate: Al Ponte Antico Hotel, in seconda posizione e l’Hotel Al Ponte Mocenigo, decimo. Completano la Top 10 l’hotel Sextantio Le Grotte della Civita a Matera, al quarto posto, l’Hotel Villa Ducale a Taormina e l’Aia Mattonata Relais a Siena, rispettivamente al quinto e settimo posto.

La Top Ten mondiale, vede, invece, in vetta alla classifica il Maison Souquet, situato nel suggestivo quartiere Montmartre a Parigi. Ritornando all'Italia sono ben due gli hotel italiani che rappresentano il nostro Paese nella Top 10 europea: La Minerva a Capri e Al Ponte Antico Hotel a Venezia, rispettivamente ottavo e decimo. La medaglia di bronzo del vecchio continente se l’aggiudica la Grecia con Anastasis Apartments a Imerovigli, preceduta al secondo posto da Lani’s Suites de Luxe a Puerto del Carmen in Spagna mentre l’hotel più amato in Europa è, di nuovo, il parigino Maison Souquet.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views