186 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2014
18:31

Il 9% dei viaggiatori fa sesso in aeroporto o in volo. Gli italiani sono i più “viziosi”

Un sondaggio su 2.520 passeggeri britannici sembra aver appurato che la comunità dell’High-Mile Club è molto più ampia di quanto si possa pensare. E gli italiani? A quanto pare sono al top.
A cura di Redazione Viaggi
186 CONDIVISIONI

L'associazione viaggio=sesso è evidentemente più forte di quanto si possa pensare. Esiste l'app che vi fa trovare l'anima gemella nel vostro stesso hotel, ma a quanto pare esiste anche un "passatempo" molto diffuso che non necessita di smartphone e che soprattutto si pratica prima ancora di arrivare a destinazione. Secondo un sondaggio di Jetcost.co.uk, sito inglese di aggregatori di voli, il 9% dei viaggiatori britannici supera la noia del viaggio facendo sesso con altri passeggeri. Si tratta di incontri anche occasionali che accomunano la comunità dell'High-Mile Club.

High-Mile Club potrebbe essere tradotto come "il club ad un miglio da terra" e vi fa parte chi per l'appunto fa sesso in volo o in un contesto che implica comunque un viaggio in aereo. In realtà, gran parte dei viaggiatori fa sesso nei bagni dell'aeroporto (76% circa), il 21% circa in depositi o ripostigli e il 4% in volo. Di quest'ultimi il 31% è stato colto in flagrante, contro il 12% dei primi due gruppi. Interrogati, il 32% dei "criminali" ha spiegato di averci provato perché "era nello spirito della festa", mentre per il 27% l'elemento intrigante era il brivido di poter essere beccati (e infatti…)

L'italiano si contraddistingue. Ebbene sì, perché anche se il sondaggio ha preso in esame un campione di 2.520 britannici maggiorenni, altri 1.000 venivano da altri paesi europei. Appurata l'esistenza del fenomeno dell'High-Mile Club, Jetcost.co.uk ha voluto capire se si trattasse di un fenomeno prettamente britannico e così ha allargato l'indagine ad altri mille viaggiatori. L'esiguo campione supplementare ha rivelato che il 17% degli italiani fa parte dell'esclusivo club, seguono gli spagnoli al 14%, mentre i tedeschi sono all'8% e i francesi solo al 3%.

Non solo sesso, comunque. Lo stesso sondaggio ha riscontrato che il 79% degli intervistati britannici ammazza il tempo mangiando, il 52% leggendo, il 30% navigando on-line presso le postazioni gratuite dei duty free. Insomma, passatempi decisamente più comuni di quelli dell'High-Mile Club…

186 CONDIVISIONI
I 9 viaggiatori da evitare in aeroporto
I 9 viaggiatori da evitare in aeroporto
Quanto costano i rimborsi passeggeri agli aeroporti italiani
Quanto costano i rimborsi passeggeri agli aeroporti italiani
Il bambino fa i capricci e l'intera famiglia viene espulsa dal volo
Il bambino fa i capricci e l'intera famiglia viene espulsa dal volo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni