Viaggiare per visitare luoghi sconosciuti, per incontrare nuove culture e fare nuove scoperte è sempre un piacere. Ma ci sono viaggi e viaggi. Alcuni sono da flaggare semplicemente come “fatti”, altri invece rimangono impressi nella mente in modo indelebile per la loro unicità e per il benessere che ci hanno lasciato. E ora c’è qualche motivo in più per aggiungere emozione a emozione. Chi viaggia sopra i cieli di Milano, infatti, può vivere un’esperienza di volo indimenticabile e godere degli esclusivi servizi che Qatar Airways propone per i viaggiatori in Business Class. Da poco, infatti, la compagnia aerea ha esteso l’offerta d’eccellenza dei servizi anche alle tratte da e verso Malpensa.*

Una suite tra le nuvole

Parlare, discutere, rilassarsi, dormire e mangiare in tutta serenità e con tutti i comfort di lusso che si possono trovare a casa: questa è l’esperienza che la nuova QSuite di Qatar Airways, premiata come la Migliore Business Class al Mondo, offre proprio per i viaggiatori in Business Class. La nuova configurazione Quad, infatti, permette di vivere il viaggio come lo si desidera. Permette di interagire con altri, per lavoro o per divertimento, nella modalità conference, come se si fosse nella sala riunioni dell’ufficio o nel salotto di casa propria. Permette di scegliere tra molte opportunità di intrattenimento grazie al sistema ​Oryx One che offre fino a 4.000 diverse opzioni tra film, musica, spettacoli televisivi, giochi e molto altro ancora da godere da soli o condividere in coppia, in famiglia o tra amici. Oppure si può scegliere di non essere disturbati e di addormentarsi in un luogo da sogno tra le nuvole: la privacy data dai pannelli scorrevoli, la trasformazione delle poltrone in un vero e proprio letto matrimoniale, il servizio di couverture che include un materasso imbottito, cuscini, e un soffice piumino d’oca, e da qualche tempo anche la biancheria da notte firmata ​The White Company​ per un riposo assoluto.

C’è più gusto a volare con Qatar Airways

Anche la cucina non è lasciata al caso. Ogni cosa è pensata fino ai minimi dettagli, dalle stoviglie di design, alle posate e alle porcellane per ricreare un ambiente raffinato anche a migliaia di metri sopra la terra. È possibile scegliere il menù del viaggio da 14 giorni prima della partenza fino a 24 ore dal decollo e sono menù che non lasciano spazio alla banalità. I voli dall’Italia, infatti, propongono piatti tipici regionali come il rinomato risotto ai funghi porcini e tartufo, con un’attenzione specifica verso l’autenticità e la genuinità dei prodotti tanto che si preferisce collaborare direttamente con i produttori locali.

Qatar Airways: la migliore compagnia aerea al mondo

Non è un caso, allora, che Qatar Airways sia stata nominata “Compagnia aerea dell’anno” per la quinta volta dai World Airline Awards 2019, e che abbia inanellato anche altri riconoscimenti come “Migliore classe business mondiale”, “Migliore poltrona di classe business” e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente”. E di certo non è un caso che il claim della compagnia sia First in Business Class​, a testimoniare il fatto che la società tenda a innalzare gli standard di qualità e benessere arrivando a livelli di privacy e lusso ineguagliabili rispetto ad altre compagnie.

*La Qsuite di Qatar Airways è disponibile su voli selezionati per queste destinazioni: Perth, Maldive, Adelaide, Tokyo, Singapore, Sydney / Canberra, Auckland, Pechino, Hong Kong, Mumbai, Bangalore, Shanghai, Bangkok.