Il mondo fantastico delle favole arriva anche in cielo, così il mondo di Frozen, con i suoi personaggi più amati si libreranno in volo accompagnando i passeggeri in un volo tra le nuvole. Non si tratta di fantasia, ma di un aereo realizzato dalla compagnia aerea canadese WestJet in collaborazione con Disney. Pochi giorni fa il vettore ha svelato sul suo sito, WestJet.com,  e con un video pubblicato su YouTube la nuova livrea di un suo Boeing 737, che vede ritratti Anna, Elsa e il famoso pupazzo di neve Olaf. Il video mostra l’intera lavorazione in time-lapse. Il Boeing 737 è stato completamente trasformato e ridipinto con scene del celebre film animato. Per ridipingere l'aereo, ci sono volute 265 ore di lavoro, distribuite in 21 giorni, e 600 litri di vernice di 23 colori diversi. La compagnia low cost, in realtà sembra essere molto affezionata al mondo della fantasia, infatti, si tratta del secondo aereo a tema Disney per la compagnia d’oltreoceano dopo quello dedicato a Topolino Apprendista Stregone nel 2013.

La compagnia canadese ha assunto artisti provenienti da Stati Uniti, Germania e ovviamente dal Canada, che hanno trasformato un aereo normale, in un velivolo volante a tema Frozen. L'aereo è stato realizzato in un hangar a Fort Worth in Texas e sulla fusoliera sono stati raffigurati Anna, Elsa ed Olaf. Anna ed Elsa sono dipinte sulla coda dell’aereo, invece il pupazzo di neve Olaf è dipinto sulla parte anteriore sdraiato sulla spiaggia sotto all'ombrellone.
Gli artisti hanno anche arricchito l'esterno con tocchi brillanti che fanno luccicale l'aereo creando suggestivi effetti con il riflesso della luce. Ma anche nell'interno non potevano mancare riferimenti al magico mondo dei cartoni. Poggiatesta congelati, porte e cappelliere dipinte a tema che portano i passeggeri a fare un viaggio nelle atmosfere del film di animazione. Inoltre, è previsto un servizio on demand, che consentirà ai passeggeri di guardare una selezione di film Disney e volerà su tutte le tratte coperte dai 737, Orlando compresa. Elsa, Anna e Olaf sorvoleranno così anche Disney World.