Miniature di città
in foto: Miniature di città. Foto di KRiemer

A Tokyo aprirà un parco in miniatura più grande del mondo. Lo Small World Tokyo aprirà nella zona di Ariake, un'attrazione che si estende su un'area di 8000 metri suddivisi su ben 4 piani. Il parco è suddiviso in sette aree tematiche ognuna con modellini che riproducono persone, veicoli, palazzi e vari oggetti in scala 1:80, tutto presentato nei minimi dettagli. Le riproduzioni sono talmente realistiche che vi sembrerà di ammirare il mondo dagli occhi di un gigante.

Nel parco si potrà passeggiare tra miniature che sono addirittura più piccole di una monetina. Ma un altro aspetto affascinante è che i piccoli modellini di veicoli e altri oggetti saranno in movimento tra mini palazzi, le mini strade, i mini ponti, le mini fabbriche e le mini abitazioni. Le vetture sono state realizzate con tutti i piccoli dettagli, non manca proprio nulla. Ci sono dei meccanismi così piccoli da essere quasi impensabili da realizzare. Tra le varie attrazioni a cui si potrà assistere c'è anche il lancio di navicelle spaziali dallo Space Center che riproduce anche effetti sonori realistici. All'interno del parco tematico c'è anche una ricostruzione miniaturizzata dell'aeroporto internazionale di Kansai, con tanto di persone e arei in movimento.

Small Worlds presenta nel suo minuscolo mondo riproduzioni perfette di vario tipo. Si possono ammirare i personaggi storici e attuali, ma anche quartieri immaginari come quelli di "Evangelion" e "Sailor Moon". Altre aree da non perdere che lasceranno a bocca aperta sono la Global Village Area, ricca di elementi fantasy e un'area dell'ultimo piano del piccolo mondo ricostruito dove chiunque potrà cimentarsi  nella realizzazione un microcosmo in miniatura.