6 Dicembre 2017
17:55

Impacchetta un viaggio per Natale! Il regalo che tutti vorrebbero

Regalate un viaggio questo Natale! Se siete stufi dei soliti regali, un viaggio è sempre una sorpresa gradita, permette di condividere momenti da ricordare con una persona cara, dal fidanzato alla mamma.
A cura di Stefania Lombardi

Natale, tempo di regali! Molti ormai si sono arresi all'idea di riceve la solita sciarpa o il solito maglione sotto l'albero, ma molto spesso il regalo ideale è più semplice di quello che si pensa. Inutile sprecate tempo a ricercare pensieri futili, volete far felici i vostri cari e i vostri amici? Regalate un viaggio!

Impacchettare una vacanza non è più una missione impossibile, grazie alle tante offerte e voucher che si trovano su internet, potrete regalare ad un prezzo stracciato qualche giorno di relax, e se il pacchetto è per due, potrete anche approfittare per fargli compagnia. Un viaggio è un regalo molto personale, perché è sempre unico e irripetibile. Non si consuma e non svanisce qualche anno dopo, come ad esempio farebbe il solito paio di guanti, perché inizia dal momento in cui si pianifica e non finisce mai, perché si trasforma in foto e ricordi.

Consigli per regalare un viaggio

Se si tratta di un viaggiatore incallito assicuratevi di cercare un luogo in cui non sia già stato, mentre se si tratta di voucher, spesso il periodo  le date del viaggio sono soggette a molte restrizioni. Quindi indagate attentamente l'agenda degli impegni dei destinatari del pensiero. I tipi di voucher che si possono regalare sono tantissimi, un esempio sono i buoni con le compagnie aeree, che permettono di regalare un volo a basso costo, grazie alle tante offerte per le destinazioni più svariate. Un ‘alternativa è regalare un voucher per un albergo, in questo caso però bisogna fare attenzione alle caratteristiche del viaggiatore. Le offerte più usate negli ultimi anni sono i cosiddetti city deal (Groupon ed altri), dove potrete trovare tutto, da cene, trattamenti estetici, corsi, ma soprattutto i pacchetti vacanza, tour ed escursioni. Il consiglio è di puntare su periodi brevi, magari puntando su un week end in Italia, per i quali si trovano offerte molto vantaggiose. Questo tipo di regalo non deve farci pensare di dover spendere una fortuna, infatti si va dai 25 euro per una notte in un agriturismo ai 200 euro per volo più hotel in una capitale straniera. L'unica certezza sarà far contenti i viaggiatori e voi stessi se acquistate un pacchetto per due.

Il regalo di Natale più desiderato dalle donne? Un viaggio
Il regalo di Natale più desiderato dalle donne? Un viaggio
Regala un viaggio al tuo orsacchiotto (VIDEO/FOTO)
Regala un viaggio al tuo orsacchiotto (VIDEO/FOTO)
Un Natale magico in Umbria: mercatini e attrazioni
Un Natale magico in Umbria: mercatini e attrazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni