Hostess della Singapore Airlines in Business Class.
in foto: Hostess della Singapore Airlines in Business Class.

E' stato uno dei rari errori sulle tariffe che commettono le compagnie di volo, ma ad approfittarne sono state ben 900 persone che si sono trovate a pagare un servizio, che solitamente si possono permettere in pochi, scontato del 40%. La costosa business class della Singapore Airlines, che sulle tratte intercontinentali dall'Asia all'Europa vende ogni biglietto a circa 7.600 euro (solo andata), a causa di un errore informatico è stato pagato "solo" 4.450 euro, con un risparmio medio di 3.150 euro. Lo stesso volo in economy class costa circa 1.800 euro, quindi molto di meno della pur scontata business class, fatto sta che in 900 hanno acquistato il biglietto a prezzo ridotto prima che il vettore orientale riuscisse ad intervenire.

I 900 fortunati avranno pensato di aver fatto un affare, ma in realtà il sogno è finito. La Singapore Airlines ha rassicurato i propri utenti: i loro progetti di viaggio non subiranno alcuna interruzione. Tuttavia, se vogliono volare in business class, dovranno pagare la differenza sul prezzo intero. Differenza che in alcuni casi può ammontare anche a 6.350 euro. Babbo Natale, purtroppo, non era arrivato in anticipo.