Internet in spiaggia: wi-fi gratis per netbook e cellulari in molti stabilimenti balneari
Internet e le nuove tecnologie sono ormai sulla cresta dell'onda. La maggior parte degli utenti vuole navigare su internet sempre, ovunque e comunque.
In spiaggia, ad esempio, impazza una nuova moda, quella di "restare connessi". La connessione Wi-fi gratis sulle spiagge italiane ormai è sempre più diffuso, per due motivi fondamentali: ci sono sempre più utenti che possiedono apparecchi per navigare in mobilità: piccoli netbook, o cellulari per accedere al web.
Ebbene siccome questi utenti crescono in maniera esponenziale, saranno 12 milioni entro fine estate, le spiagge e i Comuni sulle coste hanno deciso di mettere a disposizione dei clienti pc a noleggio e connessione gratuita. Da Imperia a Lignano Sabbiadoro, dalla Riviera Romagnola alla Sardegna.. potrete aggiornare il vostro profilo Facebook anche sotto all'ombrellone!
Potrete aggiungere foto alla vostra pagina in tempo reale anche se state facendo una gita in pedalò! E tra un bagno e l'altro potrete controllare se troverete traffico al ritorno dal mare, o che eventi ci sono la sera! Beh meglio di così? Siete favorevoli o contrari a internet in spiaggia? Non pensate che così si tenda troppo alla "alienazione da schermo"?