video suggerito
video suggerito

Kiss&Go per chi arriva o parte da Fiumicino

Al Leonardo da Vinci verrà aperta molto presto l’area per i baci a chi parte e a chi arriva. Un modo per velocizzare le operazioni di carico/scarico dei bagagli (e rendere accogliente l’arrivo).
A cura di Redazione Viaggi
1.350 CONDIVISIONI
Immagine

Senza perdere tempo, un bacio, un sorriso, "buon viaggio" o "ben arrivato" e via. All'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, a Roma, nasce l'area di sosta per auto per caricare o scaricare i bagagli e salutare il passeggero senza creare traffico, purché il tutto si svolga in 15 minuti. L'area si chiama Kiss&Go ed è stata descritta alla stampa questa mattina alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Roma Igazio Marino, dell'assessore alla mobilità Guido Improta e del primo cittadino di Fiumicino Sterino Montino. Si tratta di una zona per soste brevi che vuole andare incontro a chi accompagna o accoglie gli utenti dello scalo senza per questo dover cercare un parcheggio o – peggio – stazionare nei pressi dell'aeroporto in divieto di sosta. Dei rilevatori, rispettando la normativa del D.lgs. n.33/2012, registreranno l'ingresso nella Kiss&Go, per poi poter valutare all'uscita se si sia rispettato il termine di 15 minuti (pena 80 euro). L'area entrerà in funzione entro la fine di luglio, per poter esordire così direttamente in alta stagione. Oltre a Kiss&Go, sarà attivata anche Stop&Go, una zona a traffico limitato a rilevamento elettronico aperto solo agli operatori autorizzati.

L'alternativa? Se l'aereo dovesse tardare – può capitare – e all'appuntamento nella Kiss&Go non si dovesse presentare nessuno, è sempre possibile uscire dalla zona, fare il giro e, rientrandovi, azzerando il timer. Viceversa si torna alla soluzione tradizionale: il parcheggio a pagamento a 2,5 euro ogni mezz'ora.

1.350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views