496 CONDIVISIONI
6 Maggio 2015
13:29

L’altalena più pericolosa al mondo dondola sull’orlo del precipizio

Dondolare su un precipizio, seduti su una vecchia altalena di legno. È un’esperienza assolutamente unica, e senza dubbio spericolata, quella che si può fare sull’altalena ai confini del mondo nei pressi di Baños, in Ecuador. E voi provereste mai un’attrazione del genere?
A cura di Stefania Lombardi
496 CONDIVISIONI

Andare sull'altalena è uno dei giochi preferiti dai più piccoli, ma quella che si trova in Ecuador è adatta solo agli spiriti più coraggiosi. "L'altalena ai confini del mondo", come è stata soprannominata dai viaggiatori, si trova a Baños, in Ecuador, precisamente sul percorso di Bellavista. L'altalena fa parte della struttura denominata Casa del Arbol, una casa su un albero che contiene una stazione di rilevamento sismico, posizionata sull'orlo di un burrone. La particolarità di questa altalena è che si trova sospesa nel vuoto a 2600 metri di altezza. Praticamente si dondola appesi in bilico su un burrone senza protezioni e cinture, ma armati solo di una buona dose di coraggio e spericolatezza. Nonostante sia considerata una delle attrazioni più pericolose del mondo, ogni anno milioni di turisti si recano in questo luogo magico per scattarsi una foto mentre dondolano sospesi nell'aria. Il paesaggio che si può ammirare non ha uguali; a mezz'aria sugli Altipiani centrali, seduti su un pezzetto di legno, potrete ammirare la valle circostante fino al vulcano attivo di Tungurahua, da una prospettiva unica. Chi ci è stato ha assicurato che quest'esperienza costa davvero poco. La community di TripAdvisor riferisce di aver pagato al massimo 50 centesimi o di aver elargito al guardiano una mancia di 5 dollari per la famiglia.

Oscillando dalla terraferma al vuoto l'impressione è quella i toccare le nuvole, anche se la paura di cadere è sempre dietro l’angolo e, purtroppo, è reale. Per questo l'adrenalina che scorre nel corpo regala emozioni incredibili regalando un senso di libertà ineguagliabile. Un'esperienza sicuramente elettrizzante, ma non di certo adatta a chi soffre di vertigini. L'altalena ai confini del mondo è resa ancor più paurosa dall'assenza di protezioni, cinture e reti di sicurezza. Ci sarete solo voi, il vuoto e una semplice asse di legno retta da due funi legate ad un'asta di metallo attaccata ad un albero sul quale sorge la piccola casetta di legno. Ma se rischiare la vita per voi sembra troppo, potrete accontentarvi di sedervi a bordo del precipizio, con davanti un gustoso piatto locale, ammirando il mondo che si muove lentamente.

Ecco come arrivare all'altalena ai confini del mondo:

496 CONDIVISIONI
Le 15 altalene più belle al mondo
Le 15 altalene più belle al mondo
10.103 di StorieDalMondo
Cina, i turisti si filmano a un passo dal precipizio: il sentiero più pericoloso al mondo
Cina, i turisti si filmano a un passo dal precipizio: il sentiero più pericoloso al mondo
667 di ViralVideo
Ecuador, l'altalena sospesa su un burrone
Ecuador, l'altalena sospesa su un burrone
9.046 di Travel Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni