Spiaggia di Elafonissi
in foto: Spiaggia di Elafonissi. Foto di Tiomax80

L'isola di Creta vanta spiagge da sogno, veri paradisi naturali bagnati da un mare cristallino. Creta è una delle isole più grandi del Mediterraneo, molto celebre per le sue attrazioni storiche come il Palazzo di Cnosso e il suo labirinto, ma l'isola ha molto da offrire anche ai turisti che cercano mare e natura incontaminata. I suoi 1000 chilometri di costa offrono tante spiagge meravigliose e per tutti i gusti, dalle baie più isolate e selvagge ai lidi sabbiosi ideali per le famiglie, passando per gli stabilimenti attrezzati e pieni di divertimenti per giovani.

Una delle sue spiagge più spettacolari è quella di Elafonissi che assume una particolare tinta rosa.

La romantica spiaggia di Elafonissi

Sabbia rosa di Elafonissi.
in foto: Sabbia rosa di Elafonissi. Foto di wprag4s0

La romantica spiaggia di Elafonissi è un vero paradiso per chi sceglie Creta come destinazione per le vacanze estive. La spiaggia si trova in un'area protetta sulla costa sud – occidentale dell'isola ed è raggiungibile tramite una strada panoramica sulle gole delle Montagne Bianche. Il mare, di un azzurro cristallino, si infrange contro un bagnasciuga dalle delicate sfumature rosa, creando uno scenario da sogno. La spiaggia, in realtà, è paragonabile ad una piscina naturale, le cui acque limpide sono interrotte da dune di sabbia bianca.

La sabbia diventa ancor più rosa con la luce del tramonto. La spiaggia di Elafonissi è amata particolamente da tutti i bagnanti, poichè l'acqua è profonda appena un metro e sempre calda. Di fronte alla spiaggia si trova un'isoletta collegata da una lingua di sabbia, raggiungibile nelle ore di bassa marea.

Per ragguingere la spiaggia di Elafonissi ci sono due strade che partono da Kissamos, una interna e un'altra costiera, dove si ammirano panorami fantastici.

Nelle vicinanze della spiaggia si può visitare il Monastero di Chrissoskalitissa, un luogo suggestivo, perfetto per ammirare uno splendido tramonto.