video suggerito
video suggerito

La vasca portatile per vacanze sempre al caldo (FOTO)

Dutchtub è la vasca che si riscalda a legna e che può essere trasportata montandola sul tetto di un’auto o può essere trainata montando le due ruote accessorie.
A cura di Redazione Viaggi
202 CONDIVISIONI

Nel bagagliaio dell'auto è possibile mettere la tenda, anche quelle che si aprono da sole in due secondi. E' possibile portare con sé il fornellino da campo, per un caffè o per cucinare altro, oppure una doccia che si riscalda con la luce del sole. Se proprio siete attrezzatissimi, potete far diventare la vostra auto una vera e propria "camera" con quattro posti letto, cucina e sala da pranzo. Però portare in giro una vasca che si può praticamente riscaldare ovunque è una novità assoluta, se escludiamo HotTug, la vasca idromassaggio che naviga nell'acqua. Ad averla ideata è Weltevree, un'azienda di design olandese. Il prodotto si chiama Dutchtub ed disponibile in legno (Dutchtub Wood), acciaio (Dutchtub Original), o a forma longitudinale (Dutchtub Loveseat), disponibile quest'ultimi due in diversi colori. Le versioni Wood e Original sono per quattro, quella Loveseat per due.

Dutchtub Wood (@Weltrevee).
Dutchtub Wood (@Weltrevee).

Il meccanismo è estremamente semplice: una caldaia a legna riscalda l'acqua fredda che entra dal basso e, aumentando di temperatura, va verso l'alto. La stessa caldaia è strutturata in modo tale da poter essere usata anche come braciere per il cibo ed è possibile acquistare anche una copertura trasparente per evitare che l'acqua si sporchi (e anche per mantenere la temperatura calda). Tra il materiale accessorio vi è il tavolino su cui posare i drink o utile a raggiungere il bordo della vasca, il correttore di vento, la canna fumaria e le ruote con asse in alluminio. Le versioni base costano non poco – ed è un eufemismo: Dutchtub Wood ha un prezzo di 5.495 euro, Dutchtub Original 5.195 euro e Dutchtub Loveseat 3.295 euro.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views