134 CONDIVISIONI
9 Febbraio 2015
16:33

La vasca portatile per vacanze sempre al caldo (FOTO)

Dutchtub è la vasca che si riscalda a legna e che può essere trasportata montandola sul tetto di un’auto o può essere trainata montando le due ruote accessorie.
A cura di Redazione Viaggi
134 CONDIVISIONI

Nel bagagliaio dell'auto è possibile mettere la tenda, anche quelle che si aprono da sole in due secondi. E' possibile portare con sé il fornellino da campo, per un caffè o per cucinare altro, oppure una doccia che si riscalda con la luce del sole. Se proprio siete attrezzatissimi, potete far diventare la vostra auto una vera e propria "camera" con quattro posti letto, cucina e sala da pranzo. Però portare in giro una vasca che si può praticamente riscaldare ovunque è una novità assoluta, se escludiamo HotTug, la vasca idromassaggio che naviga nell'acqua. Ad averla ideata è Weltevree, un'azienda di design olandese. Il prodotto si chiama Dutchtub ed disponibile in legno (Dutchtub Wood), acciaio (Dutchtub Original), o a forma longitudinale (Dutchtub Loveseat), disponibile quest'ultimi due in diversi colori. Le versioni Wood e Original sono per quattro, quella Loveseat per due.

Dutchtub Wood (@Weltrevee).
Dutchtub Wood (@Weltrevee).

Il meccanismo è estremamente semplice: una caldaia a legna riscalda l'acqua fredda che entra dal basso e, aumentando di temperatura, va verso l'alto. La stessa caldaia è strutturata in modo tale da poter essere usata anche come braciere per il cibo ed è possibile acquistare anche una copertura trasparente per evitare che l'acqua si sporchi (e anche per mantenere la temperatura calda). Tra il materiale accessorio vi è il tavolino su cui posare i drink o utile a raggiungere il bordo della vasca, il correttore di vento, la canna fumaria e le ruote con asse in alluminio. Le versioni base costano non poco – ed è un eufemismo: Dutchtub Wood ha un prezzo di 5.495 euro, Dutchtub Original 5.195 euro e Dutchtub Loveseat 3.295 euro.

134 CONDIVISIONI
La scelta tra freddo e caldo per le vacanze di Natale
La scelta tra freddo e caldo per le vacanze di Natale
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Vela e mare, una vacanza per cuori avventurosi
Un viaggio lontano dal caldo, verso l'Islanda
Un viaggio lontano dal caldo, verso l'Islanda
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni