197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le mete emergenti del 2016, assente l’Italia

Se cercate qualche idea su dove andare in vacanza nel 2016 potete prendere spunto dalle classifiche di TripAdvisor, che ha individuato le mete in ascesa in Europa e nel mondo. Portogallo, Gran Bretagna e Spagna sono i Paesi protagonisti nella top ten europea, mentre Tulum si aggiudica il primato come miglior destinazione in crescita a livello mondiale.
A cura di Stefania Lombardi
197 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno sta per finire e puntuale come un orologio svizzero arriva la classica TripAdvisor sulle località che hanno visto una maggiore crescita di interesse e feedback da parte della community. La Travelers’ Choice™ awards Destinations on the Rise 2016 viene determinata utilizzando un algoritmo che misura l'incremento dei voti e delle recensioni dei viaggiatori del noto sito per quanto riguarda alloggi, ristoranti e attrazioni, prendendo in considerazione le destinazioni di tutto il mondo. L'aspetto che salta all'occhio per quest'anno è la totale assenza di località italiane tra le prime dieci posizioni sia della classifica europea che di quella mondiale.

La destinazione che ha sbaragliato la concorrenza in Europa, registrando il maggior interesse è la città di Porto, che insieme a Funchal al sesto posto, fanno del Portogallo una meta da scegliere per le prossime vacanze. Anche l'Inghilterra è presente in classifica con due località, Brighton e Liverpool, non da meno la Spagna con Granada e Valencia. Mentre la località balneare di Tulum in Messico ha conquistato la medaglia d’oro a livello mondiale, questo è indubbio se si pensa alle sue meravigliose spiagge ed alle sue bellezze archeologiche. Sul podio mondiale si posizionano anche Cartagena in Colombia ed il già citato Porto. Oltre alle classifiche Europa e mondo, sono state stilate liste Travelers’ Choice Destinations On The Rise anche per Asia, Stati Uniti, Sud America e Sud Pacifico. In totale sono state premiate 52 destinazioni, con molte sorprese, di seguito le due Top 10.

Top 10 destinazioni in crescita – Europa

1. Porto, Portogallo 

2. Mosca, Russia

3. Brighton, Regno Unito 

4. Liverpool, Regno Unito 

5. Granada, Spagna

6. Funchal, Madeira, Portogallo 

7Oia, Grecia 

8. Cracovia, Polonia 

9. Valencia, Spagna 

10. Colonia, Germania 

Top 10 destinazioni in crescita – Mondo

1. Tulum, Messico

2. Cartagena, Colombia

3. Porto, Portogallo

4. Gatlinburg, Tennessee

5. Mosca, Russia

6. Brighton, Regno Unito

7. Nuova Delhi, India

8. Banff, Canada

9. Lima, Perù

10. Foz do Iguacu, Brasile

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views