aeroporto di trapani Birgi aperto domani

Era stata annunciata la chiusura dell'aeroporto di Trapani Birgi fino al 31 Marzo, ma a quanto pare lo scalo siciliano sarà aperto parzialmente già domani 30 Marzo 2011. Lo annuncia il ministro della Difesa Ignazio La Russa in una nota, affermando che "In linea con quanto aveva preannunciato, sensibile alle problematiche rappresentate dalle Autorita' e dalle maestranze aeroportuali locali, a seguito della chiusura del traffico civile sull'aeroporto di Trapani, oggi a Roma, e' stato raggiunto un accordo tra Aeronautica Militare ed Enac".

L'aeroporto "Vincenzo Florio" di Trapani Birgi sarà dunque aperto a partire dalle 7.30 di domani mattina. L'orario è però soltanto indicativo, dato che per conseguire il ripristino della totale attività dello scalo, saranno necessarie almeno quarantotto ore in coordinamento con il personale del 37esimo stormo attivo nelle operazioni di guerra in Libia. L'Enac ha annunciato che verranno effettuati al massimo diciotto decolli e diciotto atterraggi. Nei prossimi giorni verrà valutata la possibilità di incrementare il numero si voli aerei nello scalo siciliano.

Il  presidente dell' Airgest, Salvatore Ombra, ha definito l'apertura parziale dell'aeroporto di Trapani "un segnale importantissimo che ci consente di ritornare ad operare con una potenzialità di traffico accettabile. Siamo in attesa di conoscere l'operativo di Ryanair sulla base delle disponibilità di decolli ed atterraggi che ci sono consentiti".

Infine, vi ricordiamo che è possibile seguire tutte le news relative all’aeroporto di Trapani Birgi, sulla nostra pagina Facebook di Travel Fanpage.