Mercatino di Natale a Salisburgo, bambini in piazza

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei mercatini di Natale a Vienna 2010 e proseguiamo il nostro giro per gli stand, d'Italia e d'Europa, facendo un viaggio in Austria.
Per le vacanze di Natale è quasi un obbligo visitare i mercatini alla ricerca di idee regalo originali e a Salisburgo potreste trovarne tantissime in ogni principale piazza. Da visitare, senza dubbio, il mercatino nel cortile della Fortezza di Hohensalzburg dove ci sono laboratori che insegnano ai bambini a costruire decorazioni natalizie e dove i genitori rimarranno estasiati dalla vista imponente della fortezza.
Il mercatino in Piazza Mirabell, invece, è adatto a chi ama collezionare bambole, oggetti di artigianali e di antiquariato; prodotti dallo stesso stile di quelli che potreste trovare anche nei mercatini di Natale a Berlino se, magari, avete in mente un viaggio che comprenda più tappe tra i vari mercatini d'Europa. Prima di andare via da Salisburgo non dimenticate il mercatino a Hellbrunn dove i bambini potranno salire su delle slitte trainate da vere renne e vivere in questo modo un'emozione unica!