Suggerimenti per San Valentino

Quale che sia l'interpretazione che date all'amore, sappiate che in Europa esistono le mete per San Valentino su misura vostra e del vostro/a partner. Perché, che sia amor cortese o passionale, la Mitteleuropa, come evidenzia la guida LonelyPlanet, vi permette di comunicare i vostri desideri alla dolce metà con un semplice cartello di benvenuto alla città di destinazione. Potreste sentire l'esigenza, per esempio, di comunicare sensibilità, oppure… bisogni più elementari.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Kissing – In base a quelle che sono le vostre intenzioni ed il modo di sentire la coppia, per la Festa degli Innamorati potreste scegliere una meta che esalti il vostro lato passionale, piuttosto che quello romantico. Se affetto e dolcezza è ciò che cercate, allora potete portare il partner nella Germania meridionale, in Svevia. Siamo a Kissing e poco importa che in tedesco "baciare" si dica in altro modo (Kussen), la tenerezza che questo nome comunica dal 1050 (anno della fondazione) è certamente cresciuta, dato che allora nacque col nome meno equivocabile di Chissingin.

Fucking – E se invece ciò che sentite urgente per il vostro rapporto, o comunque caratterizzante lo stesso, è altro da un "semplice" bacio, allora dovreste prenotare una nuova tappa (aggiuntiva o alternativa) per il vostro San Valentino. A 150 chilometri da Kissing, infatti, arriverete in una città austriaca dall'eloquente nome: Fucking. Certo, prendendo il nome per consiglio, ci si potrebbe offendere. In questi casi occorre un attento studio del partner, della situazione sentimentale e dell'occasione più idonea a proporre certe mete.

Condom – A quel punto, però, potrebbe essere utile allungare di molti chilometri il proprio tragitto "romantico", per avvertire opportunamente il proprio partner, in maniera inequivocabile, di quelle che possono essere le vostre ansie. Un'altra meta per San Valentino, infatti, potrebbe essere Condom, in Francia. Giusto a scanso di equivoci e per evitare sorprese che, ne siamo certi, farebbero fare un salto qualitativo al vostro rapporto. E, ovviamente, anche per ridere con lui/lei.