video suggerito
video suggerito

In vacanza nella Montagna Magica della Riserva di Huilo Huilo (VIDEO/FOTO)

Siamo nella Riserva biologica di Huilo Huilo in Cile, dove sorge la Montaña Magica, uno degli hotel più ecocompatibili al mondo in uno dei paesaggi più incontaminati e magici del nostro pianeta.
A cura di Redazione Viaggi
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail

[GUARDA LE FOTO]

La riserva biologica di Huilo-Huilo, già di per sé, è un luogo magico. Se poi al suo interno vi inseriamo un edificio che non sembra un edificio, e che a ragione si chiama Montaña Magica, l'impressione del visitatore non può che essere quella dell'incanto. Siamo in Cile, a nord-est del vulcano Mocho-Choshuenco nella regione de Los Ríos Region. La "montagna" è una imponente struttura nata con l'obiettivo di non alterare l'ambiente e di dare continuità paesaggistica alla parte di riserva in cui sorge a ai vicini villaggi di Neltume e Puerto Fuy. Il risultato sembra riuscito, perché tra gli alberi verdeggianti che rinfrescano la foresta, l'imponenza della struttura sembra quasi ridursi e confondersi. Poi c'è il continuio e alternato flusso d'acqua, che alimenta il fascino e la vegetazione che abita le pareti della Montaña.

All'interno l'ambiente è confortevole, prevalentemente arredato con i legni della stessa riserva. Ai rifugi si aggiungono sauna, sala lettura, bar, ristorante (in cui servono anche saporiti piatti tipici locali), sala giochi per bambini e mini-golf. Il prezzo? Fermo restando che ogni stanza ha il suo prezzo, ogni periodo il suo rincaro, l'unica cosa che sembra stabile è che comunque non si tratterà di un soggiorno economico. Al momento è possibile prenotare un minimo di due notti per due persone. In una simulazione di prenotazione per il primo weekend di settembre il preventivo è di 240 euro circa (equivalenti a 60 a notte a persona) per i rifugi di 10 metri quadrati con bagno privato. La procedura di prenotazione si effettua direttamente online.

Immagine
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views