La Russia di Tolstoj - San Pietroburgo

L'appuntamento è giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 18, perché, usciti da uffici ed officine, è già possibile pensare alle proprie vacanze. Nella sede del Touring Club Italiano, in corso Italia 10, il Naar Tour Operator organizza un incontro di presentazione per l'offerta viaggio nel gigante dell'Est, sulle tracce di un grande scrittore internazionale: Lev Tolstoj.

In collaborazione con l'associazione Italia Russia, infatti, l'agenzia turistica organizza "La Russia di Tolstoj", ovvero un pacchetto viaggio di 7 notti,  16-23 giugno o 27 agosto–3 settembre, tra Mosca e San Pietroburgo. Rivivendo le ambientazioni dei suoi romanzi ed i luoghi della sua infanzia, Tolstoj offre al turista l'opportunità di conoscere luoghi incantevoli e l'ambiente in cui si formò lo spirito dello scrittore russo.

"La Russia di Tolstoj", ideato dal prof. ordinario di letteratura russa presso l’Università degli Studi di Milano, Fausto Malcovati, e curato dal fotogiornalista, Andrea Battaglini, è un itinerario di grande spessore culturale, ma anche l'occasione per conoscere un paese tra Occidente ed Oriente attraverso due città – ed un autore – che rappresentano il sincretismo di una Russia capace di Tradizione e Modernità.

Chi dunque non voglia perdere l'occasione di visitare le due capitali russe, potrà contattare il Naar Tour Operator allo 02.485585480, sia per informazioni, che per prenotare l'ingresso (libero) alla presentazione di giovedì pomeriggio.

Danilo M.