muoversi a mykonos, in grecia

Dopo aver scoperto le meraviglie di Mykonos, l'isola più gettonata delle Cicladi, passiamo a fornirvi di seguito, delle utili informazioni per muoversi in questa affascinante località turistica della Grecia. In questa graziosa cittadina è possibile spostarsi in autobus o in taxi:

  • A Mykonos il servizio autobus risulta particolarmente efficiente. Sull'isola sono presenti due terminal: il primo si trova nella circonvallazione nord di Ag. Ioannou, dinnanzi alla sede OTE, e da qui gli autobus partono in direzione di  Ag. Stefanos ; di Ano Mera-Kalafati; di Elia ogni 15 minuti; di Kalo Lividi; e dell’aeroporto; il secondo terminal si trova invece in Platia Niochori, nella parte meridionale dell'isola e da qui gli autobus partono in direzione di Ornos- Ag. Ioannis; di Platis Gialos- Psarou e dell'aeroporto.
  • I taxi di Mykonos sostano per lo più in piazza Manto’ Mavrogenous, vicino al porto. Per prenotarli è possibile chiamare ai seguenti numeri: 228 902 24 00 oppure 228 902 37 00. In alternativa ai taxi, si può usufruire del servizio dei “trikiklo’”, ossia delle caratteristiche carrozzelle reperibili nella zona portuale.

Inoltre Mykonos è collegata alle vicine isole di Parikia (Paros), Naxos e Delo (particolarmente famosa per i suoi celebri ritrovamenti archeologici) attraverso un servizio di traghetti e catamarani (quest'ultimi disponibili soltanto d'estate). Infine, ricordiamo che a Mykonos è anche possibile usufruire di un servizio di noleggio auto situato nei pressi dei due capolinea degli autobus.