2 Aprile 2011
18:53

Muoversi a Mykonos: autobus, taxi e traghetti

Come muoversi a Mykonos? Ecco qualche utile indicazione per spostarsi nell’isola più gettonata delle Cicladi, usufruendo di autobus e taxi.
A cura di Fernanda Pica
muoversi a mykonos, in grecia

Dopo aver scoperto le meraviglie di Mykonos, l'isola più gettonata delle Cicladi, passiamo a fornirvi di seguito, delle utili informazioni per muoversi in questa affascinante località turistica della Grecia. In questa graziosa cittadina è possibile spostarsi in autobus o in taxi:

  • A Mykonos il servizio autobus risulta particolarmente efficiente. Sull'isola sono presenti due terminal: il primo si trova nella circonvallazione nord di Ag. Ioannou, dinnanzi alla sede OTE, e da qui gli autobus partono in direzione di  Ag. Stefanos ; di Ano Mera-Kalafati; di Elia ogni 15 minuti; di Kalo Lividi; e dell’aeroporto; il secondo terminal si trova invece in Platia Niochori, nella parte meridionale dell'isola e da qui gli autobus partono in direzione di Ornos- Ag. Ioannis; di Platis Gialos- Psarou e dell'aeroporto.
  • I taxi di Mykonos sostano per lo più in piazza Manto’ Mavrogenous, vicino al porto. Per prenotarli è possibile chiamare ai seguenti numeri: 228 902 24 00 oppure 228 902 37 00. In alternativa ai taxi, si può usufruire del servizio dei “trikiklo’”, ossia delle caratteristiche carrozzelle reperibili nella zona portuale.

Inoltre Mykonos è collegata alle vicine isole di Parikia (Paros), Naxos e Delo (particolarmente famosa per i suoi celebri ritrovamenti archeologici) attraverso un servizio di traghetti e catamarani (quest'ultimi disponibili soltanto d'estate). Infine, ricordiamo che a Mykonos è anche possibile usufruire di un servizio di noleggio auto situato nei pressi dei due capolinea degli autobus.

Questo traghetto elettrico trasparente è il futuro della navigazione in Germania
Questo traghetto elettrico trasparente è il futuro della navigazione in Germania
Il primo traghetto elettrico a guida autonoma
Il primo traghetto elettrico a guida autonoma
L'autobus super leggero fatto con bottiglie in PET riciclato che viaggia ad energia eolica
L'autobus super leggero fatto con bottiglie in PET riciclato che viaggia ad energia eolica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni