musei gratis per il compleanno

E' tempo di vacanze di Natale e di regali anche da parte del Ministero dei beni culturali, che al dir il vero, tra i vari crolli a Pompei e la polemica sull'aumento del biglietto per il cinema in merito all'approvazione di ieri del decreto milleproroghe, non vivrà certo una fine d'anno serena!

Tuttavia, dal Ministero capitanato da Sandro Bondi possono arrivare anche buone notizie! Infatti per tutto il 2011 è stato deciso che per il giorno del proprio compleanno sarà possibile visitare gratis i musei e altri luoghi d'interesse storico e artistico di proprietà statale. Questa simpatica iniziativa che prende per l'appunto il nome di "L'arte ti fa gli auguri" interessa tutti i cittadini provenienti dall'Unione Europea e coinvolge non soltanto i musei, ma anche le numerose biblioteche e i siti archeologici che può vantare il nostro Paese.

Per saperne di più su questa promozione che prevede l'ingresso gratis ai musei e che rientra nell'ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dall’Unità nazionale, si consiglia di visitare il sito ufficiale del Ministero dei beni culturali.