Riprendi il tuo pranzo di Natale! Video dell’iniziativa

Certamente il pranzo di Natale, al pari dell'infinito cenone della Vigilia, ricalca ogni anno sempre le stesse scene, sempre le stesse portate, gli stessi invitati, le stesse frasi. A volte anche gli stessi regali. Ebbene, che trascorriate un Natale a casa con i vostri, o che invece abbiate intenzione di fare qualcosa di stravagante e di andare a mangiare con il vostro partner in una capitale europea durante un viaggio romantico, ebbene, è giunto il momento di rispolverare la vostra telecamerina e di donare al mondo il vostro prodotto.
Fuori dal Pollaio, infatti, ha lanciato quest'anno un'iniziativa particolarmente innovativa. Nello spirito di un Natale che è anche e prima di tutto altruismo, più che consumismo, i partecipanti-registi-attori – ovvero tutti noi – possiamo riprendere il nostro pranzo del 25 dicembre, mentre lo trascorriamo con la nostra famiglia, con i nostri amici o – perché no? – con qualcuno che non conosciamo.
Ognuno spedirà poi il proprio lavoro all'associazione organizzatrice e qui si assemblerà un prodotto unico, frutto della selezione e composizione dei singoli Natale di tutti i partecipanti. Il film verrà poi proiettato in teatri e cinema l'anno successivo, nel 2011, e dovrà appunto rappresentare lo spirito comunitario, solidale, di questo giorno. Così nel 2011 ci potremo aspettare un nuovo, singolare film di Natale!