Bicicletta verso l'imbarco!

Non c'è bisogno di amare lo sport e lo sforzo fisico per approfittare dell'iniziativa. Basta semplicemente che si provi una leggera insofferenza ad utilizzare l'auto in periodi che dovrebbero essere contrassegnati dal rerlax, perché per una volta – fosse anche solo una – si salga in sella alla propria bici e si prenda il largo. Infatti, aderendo a Bicity, iniziativa del Ministero dell'Ambiente, Snav offre la possibilità, domenica 9 maggio, di imbarcare la propria bici gratuitamente.

Si può così decidere di salire a bordo dei traghetti Sicilia o dei traghetti Sardegna inforcando la bici e prevedendo così serene scampagnate fuori dei luoghi pieni di smog. Niente di peggio, infatti, che spostarsi di centinaia di chilometri per lasciare alle spalle caos e lavoro e trovarsi poi imbottigliati nel traffico… come se ci dirigessimo verso l'ufficio.

Ovviamente la promozione – che, ripetiamo, è valida solo per il giorno 9 – viene applicata oltre che per Sardegna e Sicilia, anche per i traghetti Corsica, Croazia, isole Eolie, pontine e del Golfo di Napoli.