21 Settembre 2010
13:32

200° anniversario del luogo-simbolo dell’Oktoberfest, il Theresienwiese

L’Oktoberfest di Monaco festeggia nel 2010 l’anniversario dei 200 anni dalla creazione del Theresienwiese, il parco dove si svolge il festival della birra più amato al mondo.
A cura di Fernanda Pica

L'Oktoberfest di Monaco questa volta ha un sapore speciale. Infatti, con il 2010 il festival della birra più famoso in Europa festeggia un importante anniversario: 200 anni dalla fondazione della Theresienwiese, l'immenso prato dove si svolge questa incredibile manifestazione. L'Oktoberfest affonda le sue radici nel lontano 1810, quando il principe Ludwig coinvolse tutta la nazione per i festeggiamenti delle sue nozze con Teresa di Sassonia-Hildburghausen.

Quest'anno il festival della birra è stato inaugurato il 18 Settembre con la tradizionale cerimonia di apertura: il sindaco della città spillerà la prima birra tra l'entusiasmo generale della folla. Si concluderà il 4 Ottobre dopo due settimane di divertimenti nel lunapark montato appositamente per l'occasione e nei coloratissimi stand dedicati alle sei birre prodotte tradizionalmente a Monaco e nei quali si possono gustare le specialità tipiche bavaresi. Si tratta di un evento di risonanza internazionale che attrae ogni anno nella città più importante della Baviera migliaia di visitatori da tutto il mondo, desiderosi di respirare l'area festosa di questa incredibile manifestazione culturale ed eno-gastronomica.

Kim Kardashian all'Oktoberfest!

Kim Kardashian è all'Oktoberfest 2010! La bella statunitense non poteva perdersi il festival della birra più famoso al mondo. In tono con l'atmosfera della festa tedesca, Kim Kardashian ha indossato il tradizionale abito bavarese, come si vede dalle foto che vi proponiamo in galleria diffuse dalla stessa diva 29enne sul suo profilo Twitter e accompagnate dal commento: "Sono diretta all'Oktoberfest con indosso il mio nuovo dirndl!".

Nelle foto la sensuale diva della televisione statunitense si propone come una bavarese doc con treccine e dirndl sullo sfondo degli affollati stand dell'Oktoberfest carichi di salsicce e buona birra tedesca La stella dei reality show americani si trova nel Vecchio Continente per promuovere con la madre Kris Jenner "Al passo con i Kardashian", il suo nuovo tour europeo. Dopo aver fatto un po' di shopping nelle capitali della moda Parigi e Milano, Kim Kardashian ha deciso quindi di fare una tappa a Monaco di Baviera, la città tedesca che proprio in questi giorni festeggia l'Oktoberfest.

Oktoberfest, prezzi degli alloggi al +200%
Oktoberfest, prezzi degli alloggi al +200%
Le foto più emozionanti dall'Oktoberfest 2014 di Monaco
Le foto più emozionanti dall'Oktoberfest 2014 di Monaco
35.437 di Travel Fanpage
Il Festival della birra di Stoccarda: l’Oktoberfest della Foresta nera
Il Festival della birra di Stoccarda: l’Oktoberfest della Foresta nera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni