firenze

Quest'anno, la data in cui cade Pasqua 2011 è quella del 24 Aprile, mentre Pasquetta il 25 dello stesso mese. Dopo aver trascorso come vuole la tradizione la festa di Pasqua con i parenti, il Lunedì in Albis è invece un giorno da dedicare agli amici, oraganizzando una piacevole gita, magari alla scoperta di una delle splendide città d'arte che può vantare il nostro Paese.

Vi consigliamo dunque, in occasione della Pasquetta di organizzare un viaggio a Firenze, la città culla del rinascimento italiano. Passeggiare lungo le strade del capoluogo toscano equivale a fare uno straordianario tuffo nell'arte e in questo favoloso cammino i vostri compagni di viaggio saranno Brunelleschi, Masaccio, Donatello, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico e il Savonarola. Il Ponte Vecchio, il Duomo, il Campanile realizzato da Giotto, la cupola di Brunelleschi, la Basilica di Santa Croce, Palazzo Vecchio e gli Uffizi sono solo alcuni dei luoghi d'interesse che costellano Firenze e che renderanno davvero indimenticabile la vostra Pasquetta 2011. Ma il capoluogo toscano non è solo arte e cultura, ma nasconde anche tanta movida! Infatti la notte la città non va a dormire, ma con i suoi pub e discoteche movimenta le serate dei più giovani. Inoltre, tra le cose da non perdere a Firenze, non possiamo non consigliarvi di assaggiare la celebre bistecca alla fiorentina, il gustoso piatto tipico della città.

Infine per reperire maggiori informazioni sul capoluogo toscano, vi suggeriamo di consultare il nostro precedente articolo "Visitare Firenze", dove troverete utili informazioni sulla città.