1.493 CONDIVISIONI
3 Maggio 2017
16:01

Ryanair lancia i voli low cost anche in coincidenza

Ryanair opererà voli in connessione: è questa una delle principali novità della fase 4 del programma Always Getting Better,
A cura di Stefania Lombardi
1.493 CONDIVISIONI

Continuano le novità in casa Ryanair, dopo il servizio di prenotazione di alloggi Ryanair Rooms, express booking e auto check-in, e l'ampliamento delle operazioni di volo da scali primari, come Francoforte e Napoli, l'ultima rivoluzione della compagnia low cost è partita proprio dall'Italia. Dal 17 del mese di Aprile, infatti, è possibile prendere 2 voli low cost in connessione, via Fiumicino, con un unico biglietto e check-in. Questa è una delle principali novità annunciate da Kenny Jacobs, chief marketing officer della low cost, nell’ambito della presentazione del quarto anno del programma «Always Getting Better». Chi è pratico di voli a basso costo sa bene che prendere due voli consecutivi con scalo bisognava fare due biglietti aerei e due check-in differenti. Ma finalmente Ryanair anche in questo si è avvicinata alle compagnie aeree tradizionali.

Da fine aprile è possibile prenotare un volo da un aeroporto servito da Ryanair per un altro aeroporto direttamente con un unico biglietto che includa lo scalo. Per questo momento la novità è attiva solo all'aeroporto di Roma Fiumicino, scalo apripista in Italia per questo nuovo servizio. Il passeggero non avrà più bisogno di due procedure di completamente distinte ma cambierà quindi semplicemente volo restando nello scalo. Ma non solo, dato che sarà un vero e proprio scalo, non si correrà il  rischio di perdere la coincidenza e si imbarcherà il bagaglio da stiva all'aeroporto di partenza e riprendendolo all’ultimo, senza dover aspettare ad ogni scalo e rifare i controlli di sicurezza, e soprattutto senza perdere tempo prezioso.

Per i voli verso gli Usa, invece, slitta ancora l'intesa. Ma Ryanair ha confermato i colloqui in corso con Aer Lingus e Norwegian e altri potenziali partner per avviare connessioni con altri vettori entro fine estate, che porterebbero alla vendita di voli operati da altre compagnie aeree sul sito di Ryanair.

1.493 CONDIVISIONI
La Puglia si avvicina grazie ai nuovi voli low cost
La Puglia si avvicina grazie ai nuovi voli low cost
Aumentano i voli low cost da Napoli: in arrivo Volotea
Aumentano i voli low cost da Napoli: in arrivo Volotea
Come arrivare a Cardiff dall'Italia: voli low cost e autobus
Come arrivare a Cardiff dall'Italia: voli low cost e autobus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni