Nella nostra top 5 delle destinazioni più gettonate per San Valentino 2011 abbiamo parlato di Firenze, in particolare presso il comune di Bagno a Ripoli, all’interno dell’Antico Spedale del Bigallo, si organizza un cena spettacolo ricca di portate dell’epoca per i fidanzati amanti dell’atmosfera medievale. Durante il pasto si potrà godere dell’atmosfera intima della luce delle candele e con un rapido tuffo nel tempo sarà facile sentirsi tutti un po’ dame e cavalieri.

Anche Verona, la città dove c’è il balcone di Giulietta, si prepara a festeggiare con una serie di eventi la romantica data: per San Valentino 2011 ci sarà il “Verona in Love” ad animare la città. Si potranno incidere con i nomi degli innamorati le 60.000 piastrelle della terrazza del Teatro stabile di Venezia mentre alle 17.30 del 14 febbraio 2011, tutti gli innamorati si daranno appuntamento in “Piazza dei Signori” dove si baceranno intensamente per un minuto.

Se ancora non sapete dove andare a San Valentino, consigliata una gita in Umbria.  Da sabato 12 fino a lunedì 14, per il ciclo “Amori in Castello” si terranno i festeggiamenti per il “San Valentino fiabesco”, a Rocca San Vitale di Fontanellato in provincia di Perugia. Per San Valentino 2011 sono previste cene e pernottamenti nelle fantastiche stanze della Rocca, potrete scegliere tra le suite da fiaba e le offerte per le camere standard.

Terni, invece, è di scena “Cioccolentino”, l’evento per gli innamorati e gli amanti del cioccolato. I tre giorni di eventi, dall’ 11 al 14, prevedono cene a base di cioccolato e lezioni con un maestro cioccolatiere, la possibilità di immortalare le proposte di matrimonio sul set fotografico di ScatTiamo, e la partecipazione al concorso internazionale “Una Torta per San Valentino”, in cui i partecipanti realizzeranno davanti ad una giuria specializzata, dolci e torte tipici della loro regione di appartenenza, ispirati alla festa degli innamorati.