15 Novembre 2010
11:14

Sciopero di Alitalia del 15 Novembre 2010: voli nazionali ridotti

Oggi 15 Novembre 2010 è previsto lo sciopero degli aerei Alitalia. I voli coinvolti saranno quelli nazionali ma saranno garantiti ai passeggeri voli alternativi.
A cura di Barbara Vittoriosi

Il personale di terra della compagnia Alitalia sciopererà oggi per quattro ore e, precisamente, dalle ore 12.00 alle 16.00. L'agitazione prevista già, in precedenza, durante lo sciopero del 29 Ottobre, creerà non pochi disagi ai pendolari che si spostano in aereo.

Alitalia ha comunque predisposto un piano di voli alternativi che garantiranno, per le ore di sciopero degli aerei, la possibilità di viaggiare ai passeggeri. La compagnia in un comunicato ha dichiarato che i viaggiatori saranno informati di tutte le possibili variazioni e all'aeroporto di Fiumicino, ad esempio, verrà allestito un desk informativo per fornire assistenza ai clienti. Per tutte le informazioni necessarie i passeggeri possono ricevere chiarimenti contattando il numero verde 800.650055, o controllare personalmente la situazione del proprio volo visitando il sito della compagnia.

Questo ennesimo sciopero è stato indetto dalle maggiori sigle sindacali a causa del mancato mancato rispetto dell’Art. 13 lettera D che riguarda le regole della franchigia e del preavviso massimo, i voli nazionali saranno ridotti nella fascia oraria prevista per o sciopero ma, come assicurato dalla stessa Alitalia, i voli nazionali e intercontinentali non subiranno alcuno spostamento o cancellazione.

Prenotare voli Alitalia: pagare di più per viaggiare comodi
Prenotare voli Alitalia: pagare di più per viaggiare comodi
Alitalia: acquisizione Meridian Fly e nuovi voli per la Cina
Alitalia: acquisizione Meridian Fly e nuovi voli per la Cina
Nuovi voli di Alitalia tra Roma-Los Angeles e Milano-Miami
Nuovi voli di Alitalia tra Roma-Los Angeles e Milano-Miami
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni