video suggerito
video suggerito

Sciopero della Tirrenia dell’8 Giugno: disagi, ma garantite le navi per la Sardegna

Per l’8 Giugno è confermato lo sciopero dei lavoratori del Gruppo Tirrenia, che protestano contro la privatizzazione dell’azienda.
A cura di Laura Balbi
9 CONDIVISIONI
nave tirrenia

E' stato confermato per domani, 8 giugno lo sciopero di 24 ore di tutti i lavoratori del Gruppo Tirrenia che coinvolge anche le società regionali Caremar, Saremar e Toremar. L' orario d'attuazione dello sciopero dipende da quello delle singole navi e potrà, quindi, coinvolgere anche collegamenti notturni previsti per il 9 giugno. Sono però garantiti i collegamenti con la Sardegna. L'iniziativa, indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl, è stata indetta per chiedere all'azienda delucidazioni circa la privatizzazione della compagnia. I segretari delle organizzazioni sindacali prendono le difese dei lavoratori, che vedrebbero sicuramente intaccati i loro interessi in caso di privatizzazione.

Infatti, secondo alcune indiscrezioni, il processo di privatizzazione porterebbe a 250 esuberi. Inoltre, le organizzazioni sindacali si battono contro l'abolizione dell'ente previdenziale dei marittimi, l'Ipsema, prevista nella manovra finanziaria.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views