Le case che abbiamo sempre visto nei film e nei cartoon possono diventare realtà. Infatti alcuni architetti hanno avuto l'idea di progettare e costruire delle abitazioni che riproducono fedelmente le abitazioni protagoniste delle nostre serie preferite. Ed è così che prendere il posto di Homer Simpson sul suo leggendario divano sorseggiando una birra duff o vivere nella casa da sogno di Carl nel film Disney Up, è possibile; basta solo trasferirsi a qualche chilometro di distanza.

La casa del film Disney "Up"

La casa da sogno del film Disney Up, dove si susseguono le fantastiche avventure dei protagonisti, si trova ad Herriman, nello Utah. La casa è perfettamente identica all'originale, solo che intorno non ha lo stesso deserto del film d'animazione. Tutti particolari della casa, invece, sono stati fedelmente riprodotti, fino ai nomi dipinti sulla cassetta delle lettere. La casa è stata un'idea della ditta di costruzioni Bangerter Case, che avuto il permesso della Disney Entertainment Group, hanno iniziato a progettare l'opera nei minimi dettagli. All'interno si trova il salotto, il vivaio e, naturalmente, le poltrone dove la coppia riposa all'inizio del film. In questa casa è possibile addirittura abitarci , infatti è in vendita a 399.000 dollari.

La casa dei Flintstone

Percorrendo la strada per San Francisco si nota una casa particolare, fatta di pietra arrotondata dipinta di un arancione brillante.E' la casa dei Flintstone, che apparteneva a Dick Clark, un noto presentatore televisivo americano che l'ha messa in vendita qualche anno fa per 2 milioni di euro. La casa sorge su un promontorio e regala una vista a 360° sulla città Californiana. All'esterno l'abitazione riproduce fedelmente la casa di Fred e Wilma Flinstones,una grotta che sembra fatta di roccia, ma  l'interno non è per niente freddo ed umido, anzi ha tutti i comfort con uno stile da moderni antenati.

La casa dei Simpson

Il sogno di molti è entrare per una volta nel cartoon The Simpson e bere una birra spaparanzati sul divano con il mitico Homer, fare qualche marachella con Bart o assaporare le gustose cene di Marge. Ebbene questo è possibile, poiché la casa dei Simpson esiste davvero. Anche che se non incontrerete gli esilaranti personaggi della serie e non avrete come vicino Ned Flanders, potrete vivere nei loro spazi riprodotti fedelmente. Questa casa si trova in Nevada ad Henderson, ed è stata costruita nel 1997. All’interno della casa si trovano gli gli stessi elettrodomestici usati da Marge, il pianoforte a muro color turchese, il giardino con il barbecue di Homer, la stanza di Bart e di Lisa, il seggiolone di Maggie ed il leggendario divano su cui Homer trascorre gran parte del suo tempo bevendo la sua birra preferita. La casa ad oggi è abitata dalla signora Barbara Howard, che ha trasformato la sua casa in un museo, aperto ai turisti di tutto il mondo.