video suggerito
video suggerito

Traffico sull’A3, Salerno Reggio Calabria: 28 – 29 agosto in allerta. Ieri 2 morti

Sulla Salerno – Reggio Calabria altri due morti in settimana, mentre ci si prepara nuovamente al contro-esodo di fine agosto 2010.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Traffico sulla Salerno Reggio Calabria

Per quanto al mattino, guardando il bollettino del CCISS o di qualsiasi altro centro informazioni sul traffico, sembra che la circolazione si ingolfi soltanto lungo le autostrade del nord Italia, in realtà la ferita dolente dell'A3, la famosa Salerno-Reggio Calabria, resta aperta. Sono ancora lunghi i tratti di autostrada in cui manca una carreggiata e si è costretti a procedere su una sola, con traffico a doppio senso.

Per non parlare poi di tutte quelle deviazioni che portano il conducente a dover attraversare 70 chilometri di paesini e lentezze. Questo tratto autostradale è stato annunciato nel 1964 come intenzione e nel 1972 è stato trionfalmente dichiarato completo. Dopo 40 anni la scritta più frequente su questa strada butterata è gialla, ha la forma di una freccia e dice "Percorso alternativo". Gli uomini che si incontrano di più hanno un giubbotto catarifrangente, una bandierina e il tesserino ANAS.

Eppure i passaggi televisivi passano repentini sulla A3, come non possono fare, invece, gli utenti di Autostrade spa… con limiti di velocità che arrivano anche a 15 km/h. Tranne quando gli incidenti impongono informazione. Ieri, ad esempio, l'ennesimo: al chilometro 379,2, tra Rosarno e Mileto, una Opel Zafira impatta contro una Volkswagen Passat. Due morti: Salvatore Cavaleri, 56 anni e la figlia Sabrina, 15 anni. Intanto per venerdì pomeriggio 27, sabato 28 e domenica 29 agosto è nuovamente stato di allerta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views