Traffico autostrade: 21 e 22 agosto d’inferno sulle strade dell’Italia
Inizia domani il terzo week end di agosto tra turisti che vanno in vacanza e turisti che mestamente tornano alle proprie case e di lì verso gli uffici. Come ogni anno, anche quelli di domani e dopodomani (21 e 22 agosto 2010) saranno giorni da bollino nero. Si tratta di un week end particolarmente trafficato soprattutto a causa di tutti i lavoratori che hanno dovuto scegliere di trascorrere le proprie vacanze fuori nel periodo delle due settimane centrali di agosto.
Il flusso di traffico, dunque, intenso su tutte le arterie del paese, si muoverà soprattutto da Sud a Nord, ricalcando l'ingente vettore di chi ritorna dalle ferie. Dall'altro versante, tuttavia, la situazione non sarà di certo agevole.
Ricordiamo ai viaggiatori di munirsi non solo di una buona dose di pazienza, ma anche di tanta attenzione e cura per la propria vettura. Si effetuino i controlli di routine di gomme ed olio e si ricordi poi che la prudenza è tutta a beneficio proprio. Sia per la propria incolumità fisica che per quella economica: il nuovo codice della strada, inasprito nelle sue pene, incombe sulle teste dei vacanzieri.