Turismo di famiglia a Pasqua 2010 con Alice in Wonderland
Un paese delle meraviglie non da leggere, né da vedere in tv, ma semplicemente da vivere in Cornovaglia, nel Regno Unito. Laddove Tim Burton ha ambientato parte del proprio capolavoro – in Cornovaglia, tra Torpoint e il villaggio di Antony – sorgerà per sei mesi un parco a tema fantastico, secondo quanto immaginato da Lewis Carrol, l'autore de "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie".
La Antony House, infatti, non solo ha ospitato le riprese di Tim Burton (ma solo all'esterno), ma diventerà anche luogo di divertimento e fantasia grazie all'opera della Dodgy Clutch, che nello stesso luogo darà modo di vivere "un'esperienza fantastica" con la "Wonderland Experience".
Il simpatico parco ospiterà grandi e piccini fino ad ottobre, dopodiché chiuderà bottega. Limitato, dunque, il tempo per godere degli effetti speciali del parco, grazie al quale potersi sentire minuscoli nel giardino che segue la tana del Bianconiglio, o poter vedere di sfuggita i personaggi della fiaba di Carrol, Alice compresa. A proposito della protagonista, il giorno dell'inaugurazione – domani 6 marzo 2010 – i bambini di nome "Alice" e "Alastair" potranno entrare gratis.
A parte le attrattive di tutti i giorni, bisogna ricordare anche gli eventi speciali: non solo nel weekend si balla e si gioco in occasione del the del Cappellaio magico, ma dal 2 al 9 aprile ci si può impegnare in simpatiche corse col Bianconiglio per trovare le uova di Pasqua. Oppure, prima di torte, the e spuntini vari, è possibile esibirsi nella "maratonda": una corsa priva di senso e direzione stabilita, dopo la quale forse, magari, parimenti senza criterio, si può anche vincere un premio.
Danilo Massa